Gerflor: società leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti vinilici e in linoleum

0

Gerflor è una società leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti vinilici e in linoleum che, con i suoi 4200 impiegati, 19 stabilimenti, 5 centri R&D e 29 filiali in 100 paesi, è in grado di fornire prodotti di alta qualità, estremamente attenti all’ambiente e adatti a soddisfare esigenze estetiche e tecniche in diversi settori chiave dell’edilizia pubblica e privata.

Resistenza all’usura, facilità di posa e di manutenzione, design sono i punti fermi di un prodotto dalle applicazioni più diverse. Gerflor è presente in oltre 10 mercati: edilizia sanitaria e scolastica, retail, industriale, sportivo, residenziale e housing, hospitality, uffici e trasporti, grazie a brand prestigiosi e storici quali Taraflex®, Mipolam®, Taralay®, Gradus®, Romus®, SPM®, Connor Sports® e Sportcourt®. 

Estremamente attenta all’ambiente, Gerflor è all’avanguardia per qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate, col continuo impegno per uno sviluppo sostenibile: tutti i prodotti Gerflor sono, tra le altre qualità, completamente riciclabili.

Materiali rivoluzionari che racchiudono tecnologia, resistenza e bellezza: che si preferiscano le piastrelle, il colore del legno, l’effetto concrete/urban, Gerflor da più di 80 anni presenta pavimenti di tendenza che creano ambienti morbidi, animati e altamente vivibili.

Gerflor innova con collezioni, decori e design che corrispondono non solo ai trend del momento ma stabiliscono continui standard creativi di alto livello grazie ad operazioni di studio dello stile tratto dall’alta moda.

L’impegno di Gerflor per la sostenibilità e l’ambiente si concretizza nella campagna WE CARE I WE ACT attraverso 5 obiettivi specifici che guideranno la gestione ambientale entro il 2025:

  • Impronta ambientale*: -20% di Kg di CO equivalente/mdi prodotto tra il 2020 e il 2025
  • Contenuto di origine bio**:  10% nel 2025
  • Contenuto di ricilato: fino al 30% nel 2025
  • Posa in opera senza colla***: 35% nel 2025
  • Volume annuale di materiale riciclato: 60000 tonnellate nel 2025

* Scope 1 e 2 definiti dal protocollo GHG

** % di attività commerciali che riguardano prodotti contenenti risorse di origine bio
*** % di attività commerciali che riguardano prodotti progettati per essere installati senza l’utilizzo di adesivi

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!