L’Elettrocardiogramma Gratuito al C.C. Granfiume Gran Shopping 

0

Intervista alla Direttrice Marta Rambuschi: “La salute è fondamentale per tutti”

Granfiume Gran Shopping ha scelto di rinnovare la partnership con WelfareCare: nei giorni 20, 21, 22 e 23 ottobre, i dipendenti di tutti i negozi del Centro Commerciale e i clienti, attuali e potenziali, hanno avuto l’opportunità di sottoporsi gratuitamente ad un esame cardiologico tramite elettrocardiogramma, con consegna del referto entro pochi minuti dall’esame. 

Già l’anno scorso avete scelto di regalare mammografie ed ecografie gratuite alle dipendenti del C.C. e alle donne residenti nel territorio. Com’è andata quest’esperienza?

L’esperienza, come avvenuto anche l’anno precedente, è andata molto bene, siamo stati molto felici di registrare una così grande risposta positiva dalla nostra clientela. I clienti e i nostri dipendenti hanno apprezzato molto questa iniziativa, considerando anche i lunghi tempi di attesa che in quest’ultimo periodo storico si riscontrano nelle prenotazioni di queste tipologie di esami. Hanno subito colto quanto il centro commerciale Granfiume abbia rivolto la sua attenzione all’aspetto umano e alla tutela della salute delle persone.

Perché avete scelto di proporre quest’anno un’iniziativa ancora più ampia, rivolta sia alle donne che agli uomini? 

Abbiamo deciso di cambiare la tipologia di esami diagnostici proprio per poter dare questa importante opportunità a tutti i clienti e dipendenti, siano essi uomini o donne. La salute è fondamentale per tutti.

In questo periodo delicato dal punto di vista economico, anche a causa dell’aumento dei costi energetici, quale messaggio volete lanciare alla comunità? 

È un periodo molto particolare per tutti, la crisi energetica non fa davvero sconti a nessuno. Il messaggio che vogliamo trasmettere, che è poi quello che stiamo cercando di fare al meglio noi come gestori del centro commerciale, è di includere nel nostro quotidiano delle piccole azioni che sommate tra loro possono fare davvero la differenza in termini di salvaguardia del pianeta e di risparmio energetico. Abbiamo fortemente voluto l’inserimento di un impianto fotovoltaico, attivato già a febbraio, stiamo cercando di far rispettare la raccolta differenziata dei rifiuti e quotidianamente parzializziamo le accensioni e monitoriamo i consumi, cercando di sfruttare il più possibile la luce esterna. L’attenzione è sempre molto alta, ma siamo certi che in questa maniera potremo limitare ragionevolmente gli effetti del caro bolletta.

Com’è stata accolta quest’iniziativa dai vostri collaboratori e dalla comunità?

Iniziative di questo tipo vengono sempre ben accolte sia dai collaboratori che dal territorio perché sono un gesto verso la propria clientela e dipendenti, distaccandoci per un attimo dal solo aspetto commerciale, ma attivandoci a sviluppare anche delle azioni concrete a favore della salute delle persone. Queste iniziative hanno per noi proprio questo obbiettivo: dimostrare ai nostri clienti e collaboratori che prima di tutto sono e siamo persone.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!