Intervista al Sindaco di Cuorgnè Giovanna Cresto, all’Assessore alle politiche sociali, salute e sanità Elisa Troglia e alla Consigliera con delega salute e benessere Maria Grazia Gazzera

0

Perché il Comune ha deciso di patrocinare e promuovere questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Riteniamo molto importante offrire la possibilità di sottoporsi, in forma gratuita, a questi esami diagnostici preventivi. Inoltre, quest’opportunità è dedicata ad una fascia anagrafica di donne differente dal programma “Prevenzione Serena” della Regione Piemonte e, attraverso una clinica mobile, è facilmente raggiungibile, garantendo così la prossimità del servizio.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

Oltre ad offrire esami gratuitamente e vicini alla cittadinanza, permette di sensibilizzare le persone ad una maggiore attenzione e cura di sé e del proprio benessere. La prevenzione come stile di vita rappresenta uno degli strumenti più importanti ed efficaci per tutelare la propria salute.

Ci teniamo a ringraziare tutti gli sponsor del territorio che con il loro sostegno hanno reso possibile l’iniziativa: senza il loro coinvolgimento e la loro disponibilità ciò non sarebbe stato fattibile. Un bel messaggio di vicinanza ed interessamento alla nostra comunità.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

Siamo fiduciose che verrà accolta favorevolemente dalle donne, anche a fronte dei due anni di emergenza sanitaria dovuta al Covid. È un’opportunità in più e si integra con altre iniziative e con i servizi territoriali: speriamo che possa inserirsi in un programma ad ampio raggio rivolto al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!