Wienerbeger: leader nello sviluppo di soluzioni per l’edilizia

0

Wienerberger Italia

Wienerberger AG è un Gruppo internazionale leader nello sviluppo di soluzioni smart per l’intero involucro edilizio, sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. L’azienda è inoltre fornitrice di infrastrutture nella gestione dell’acqua e dell’energia. Wienerberger AG conta 215 siti produttivi in 28 Paesi, leader mondiale del mercato dei laterizi e numero uno per tegole in cotto in Europa. L’azienda è tra i principali produttori di sistemi di tubazioni in Europa e pavimentazioni in cemento nell’Europa centrale e orientale. Attraverso l’acquisizione, nel 2021, di Meridian Brick, azienda leader nell’offerta di sistemi per facciata per le importanti aree degli Stati Uniti e Canada, Wienerberger ha ottenuto una crescita significativa anche tra le attività del Nord America.

Wienerberger è presente in Italia con quattro stabilimenti produttivi di laterizi: lo stabilimento di Mordano (BO) sede legale e amministrativa, Villabruna di Feltre (BL), Gattinara (VC) e Terni (TR), a cui si aggiunge il Deposito di Russi (RA).

Il core business aziendale si focalizza sui laterizi ad elevata tecnologia grazie al suo marchio Porotherm, che permette di realizzare edifici energeticamente efficienti, migliorando la qualità dell’aria e del benessere interno. Infatti per poter soddisfare qualsiasi esigenza costruttiva Weinerberger Italia propone una serie di soluzioni, tra cui la linea Porotherm BIO PLAN, che rappresenta una valida alternativa al cappotto termico: in un’unica fase di montaggio è in grado di raggiungere requisiti nettamente migliori rispetto a quelli richiesti dalla normativa vigente. Ma anche la gamma Porotherm BIO, composta da Porotherm BIO incPorotherm BIO Modulare e Porotherm BIO Muratura Armata, una serie dei laterizi a incastro che vengono prodotti con farine di legno vergini o miscele di fibre vegetali per garantire un isolamento termico e sano nel rispetto dell’ambiente.
Weinerberger propone anche soluzioni in laterizio altamente performanti dal punto di vista sismico, garantendo un’efficace protezione perfettamente in linea con la Normativa di riferimento. Per esempio Porotherm BIO Muratura Armata Evolution, che risolve i ponti termici, riduce il rischio di fessurazioni e aumenta la resistenza strutturale, permette di avere una maggiore snellezza dei setti portanti rispetto alla muratura ordinaria, e risulta anche più economica di una struttura a telaio in calcestruzzo armato.

In più Wienerberger non trascura le proprie radici disponedo di una vasta gamma di laterizi classici che rispecchiano le tradzioni legate al mondo dell’edilizia, grazie infatti ai blocchi per solaio, alle tavelle e ai tavelloni e ai forati e blocchi.

Oltre alle soluzioni in laterizio, l’azienda propone l’uso di accessori come indispensabili alleati in fase di cantiere, facilitando la posa in opera dei materiali e riducendo i tempi di posa e gli sfridi di lavorazione. Wienerberger fornisce quindi le soluzioni complete per supportare non solo il progettista in fase di progettazione ma anche le imprese edili nella realizzazione di una muratura a regola d’arte.

Lo staff tecnico di Wienerberger offre assistenza completa, dalla progettazione all’esecuzione in cantiere, mettendo a disposizione il proprio personale per consulenze ai progettisti nella scelta delle soluzioni più idonee alle esigenze di progetto.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!