Intervista al Sindaco di Feltre Viviana Fusaro 

0

Il Comune di Feltre ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” dando alle donne del territorio comunale l’opportunità di sottoporsi ad esami diagnostici preventivi. 

Perché il Comune ha deciso di patrocinare e promuovere questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Il Comune di Feltre ha deciso di patrocinare e promuovere questo appuntamento per dar modo a tutte le donne che non rientrano nella fascia di età per la quale è in essere lo screening gratuito da parte dell’Azienda Sanitaria Locale e per le donne che hanno minore disponibilità economica di sottoporsi a degli esami diagnostici.

Quale messaggio vuole abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Una donna che si prende cura di sé, si prende cura della propria vita. Diventa pertanto molto importante promuovere e sostenere la cultura della prevenzione. Contestualmente alle azioni messe in atto dall’Azienda Sanitaria Locale, questo appuntamento permette, grazie ad una diagnosi tempestiva, di intervenire per tempo e salvare la vita a molte donne.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

Iniziative come questa hanno un forte impatto dal punto di vista sociale, perchè, come già detto, danno la possibilità a molte donne di occuparsi della propria salute e del proprio benessere.

Come pensa verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

Sarà sicuramente accolta con favore e con una partecipazione numerosa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!