Assicuratrice Valpiave: a completa disposizione dell’assicurato

0

Nel 1961 un gruppo di imprenditori bellunesi decide di consorziarsi per assicurare i mezzi degli autotrasportatori e delle imprese edili. A Belluno e in tutta la Provincia è l’epoca della costruzione dei grandi bacini idroelettrici e delle grandi opere pubbliche e l’autotrasporto è un’attività in piena espansione. Nasce, su questi presupposti, la Società Mutua “Assicurazioni Val Piave”.

La Compagnia cresce rapidamente grazie al potenziamento della rete di vendita ed all’inserimento nella struttura commerciale di nuovi agenti e collaboratori. Contestualmente, il catalogo d’offerta si arricchisce, la qualità dei servizi migliora, si affinano i servizi di assistenza e di consulenza tecnica, cresce il bacino d’utenza ed il territorio presidiato.

Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la propria efficienza organizzativa, nel 1998 la Mutua viene convertita in Società per Azioni, aprendo l’ingresso a nuovi soci e capitali.

Assicuratrice Val Piave S.p.A. entra così, a pieno titolo, a far parte del Gruppo ITAS Assicurazioni.

Si sviluppano, quindi, nuove ed importanti sinergie ed opportunità di sviluppo che permetteranno da lì in poi di sfruttare appieno le conoscenze ed il know-how della Capogruppo ITAS, la Mutua Assicuratrice più antica d’Italia.

L’appartenenza al Gruppo ITAS e l’accresciuta offerta assicurativa, previdenziale e finanziaria, incentivano Assicuratrice Val Piave S.p.A. a sviluppare nell’area del Nord-Est il proprio business, stringendo, al contempo, nuove ed importanti alleanze commerciali con partner bancari locali ed importanti associazioni di categoria. Assicuratrice Val Piave S.p.A. propone, oggi, soluzioni assicurative complete ed innovative per la persona e la famiglia, la casa ed il patrimonio, l’azienda e l’attività, il proprio futuro e la previdenza.

L’innovazione che distingue Itas Mutua, ha visto (1° Gruppo Assicurativo Italiano) nel corso del 2013 il naturale sbocco per Assicuratrice Val Piave S.p.A. nell’innovativo progetto che rivoluziona il servizio in agenzia all’assicurato, la Firma Grafometrica e la Firma Elettronica Avanzata con strumento OTP. Ancora una volta, un piccolo passo verso l’assicurato, in termini di semplicità, risparmio economico e tutela dell’ambiente.

Le agenzie di Assicuratrice Val Piave S.p.A., attraverso agenti e personale di agenzia altamente competente, sono a completa disposizione dell’assicurato, per la completa analisi dei suoi bisogni, o per complete e personalizzate consulenze assicurativo/previdenziali, così come nella gestione delle problematiche di liquidazioni dei sinistri.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!