L’impegno del Gruppo POSCO nel sociale: “Contribuire al migliorare il benessere della comunità è tra i nostri obiettivi”

0

POSCO- ITPC SPA ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà ad Oppeano.

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

Il Gruppo Posco ha tra i suoi obiettivi quello di essere attivo sul territorio rendendosi partner di iniziative che sostengano progetti in ambito sociale, al fine di contribuire al miglioramento del benessere della comunità.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto?

Il nostro messaggio vuole sensibilizzare in generale la comunità al tema della prevenzione sanitaria, in particolare per le donne quello specifico della prevenzione del tumore al seno, tramite le mammografie ed ecografie, per diagnosticare in tempo utile eventuali anomalie e tutelare così la salute delle donne. 

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Riteniamo che la responsabilità sociale di un’impresa sia non solo importante ma fondamentale perché si possa fare impresa nell’ottica dello sviluppo sostenibile. 

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione?

Sì.

Come pensate che verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?

La nostra speranza è che la comunità possa apprezzare appieno un’iniziativa di questa portata. Siamo fiduciosi che oltre all’apprezzamento vi sia molta partecipazione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!