Intervista all’Assessore alle Politiche Sociali di Oppeano Emanuela Bissoli

0

Il Comune di Oppeano ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.

Perché il Comune ha deciso di ospitare e patrocinare questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno?

Il Comune di Oppeano ha deciso di ospitare e patrocinare questa iniziativa perché ritiene molto importante dare la possibilità a più donne di sottoporsi in forma gratuita all’esame mammografico, in particolare alle donne che non rientrano nello screening gratuito dell’ULSS, tra cui quelle che si sottopongono all’esame per la prima volta.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?

Iniziative come questa sono fondamentali e noi come Amministrazione crediamo fortemente nella prevenzione. In questi otto anni abbiamo dedicato molte iniziative alla salute e, nel mese di Ottobre, con “Ottobre in Rosa” ci occupiamo soprattutto della prevenzione del tumore al seno.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che mette al centro la salute?

Il messaggio che vogliamo lanciare è proprio quello di mettere al centro la prevenzione, perché è l’unica strada che ci permette di prendere in tempo il tumore, curarlo con le giuste terapie e salvare così molte donne.

Come pensa verrà accolta l’opportunità dalla vostra comunità?

Voglio sperare che anche questa iniziativa sia accolta positivamente e con partecipazione, molte donne in questi anni hanno risposto e partecipato ai nostri incontri sulla salute con interesse ed entusiasmo! Ringrazio personalmente e a nome di tutta l’Amministrazione le aziende che hanno contribuito perché questa iniziativa si potesse realizzare, grazie infinite!

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!