Intervista al Presidente del Club 41 di Bassano del Grappa Efren Merlo

0

Il Club 41 di Bassano del Grappa ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno offrendo esami diagnostici con consegna immediata del referto alle donne residenti a Bassano del Grappa. 

Perché avete scelto di investire in quest’iniziativa?  

Abbiamo deciso di investire in quest’iniziativa che invita le donne a ritagliarsi del tempo per la prevenzione del tumore al seno, perché pensiamo sia fondamentale investire nella salute. In particolare, abbiamo deciso di sostenere questo evento perché è rivolto alle donne dai 35 ai 49 anni, fascia d’età non prevista dallo screening gratuito dell’Ulss. Il Club 41 di Bassano del Grappa, per statuto, come tutti gli altri Club 41, è formato da soli uomini, ma noi amiamo le donne, che sono sempre invitate ai nostri momenti d’incontro. Alle donne abbiamo scelto di offrire degli esami preventivi, per prenderci cura della loro salute. 

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto? 

Attraverso questo progetto vogliamo rafforzare il legame con il nostro territorio e diffondere i nostri principi, contribuendo insieme all’obiettivo di migliorare il contesto in cui viviamo. Il nostro club si basa sull’amicizia: “Possano le catene dell’amicizia non arrugginire mai” è il nostro motto. Ecco, partendo da questo legame, ci impegniamo in azioni e progetti all’insegna della solidarietà, mettendoci a disposizione degli altri. Siamo un club di amici, dove la parola amicizia può anche intendersi come promozione di contatti tra persone diverse. L’amicizia è sempre una strada a due corsie: dare e ricevere, o meglio ricevere dopo aver dato!

Come pensate che verrà accolta l’iniziativa dalla comunità? 

Siamo certi che le donne apprezzeranno questo nostro invito a cogliere un’occasione importante, percependo la nostra sensibilità ai temi della salute e prevenzione.  Sappiamo tutti che prevenire è meglio che curare. Grazie a quest’iniziativa le donne dai 35 ai 49 anni saranno agevolate e incentivate nel sottoporsi ad un esame gratuito, con consegna immediata del referto, all’interno di una clinica mobile particolarmente accessibile che va incontro alle donne, a Bassano del Grappa. Per noi questo progetto fa parte di un percorso sulla salute e prevenzione che continueremo a portare avanti. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!