Mada: nata a Novembre 2012 come struttura meccanica per supporto impianti di Tech S.p.A.

0

La Ditta Mada S.r.l. è nata a Novembre 2012 come struttura meccanica per supportare gli impianti che la Ditta Tech.pa S.p.a. andava a realizzare.
Si può dire pertanto che Mada S.r.l. è diventata parte integrante di Tech.pa S.p.a.
E’ un’unità indipendente dal punto di vista tecnico operativo e progettuale per la realizzazione degli automatismi meccanici necessari a completare gli impianti di Tech.pa S.p.a.

La Mada S.r.l. nel suo interno impiega una cinquantina di persone con specializzazione sulla lavorazione a macchine utensili, macchine di piegatura e saldatura. La struttura è suddivisa da una decina di persone per la progettazione e lo studio dei vari automatismi, un ufficio amministrativo e un’officina dotata di macchine a controllo numerico, di una macchina per il taglio ad acqua, di un reparto di lavorazione lamiere, di un reparto tornitura e di un reparto di saldatura.

In questa struttura tutte le lavorazioni sono tutte di acciaio inox e vengono fatte all’interno, con personale proprio.

Fatta la realizzazione si provvede, una volta completata la parte meccanica, ad integrarla con la parte elettrica di automazione fornita da Tech.pa S.p.a.; successivamente si mette in moto tutto l’impianto, si esegue il collaudo in bianco, l’installazione e la messa in servizio presso il Cliente.

Le applicazioni più frequenti sono nel mondo alimentare e dolciario e in generale laddove si richieda un’automazione molto spinta.

Nelle applicazioni di Mada/Techpa vengono usati molti robot dal tipo collaborativo, dal tipo flex picker, al tipo antropomorfo a 4 o 6 assi con sistema di visione, dove il sistema di visione intercetta il prodotto tramite telecamere o scanner tridimensionali passando le quote al robot che provvede a prelevare i prodotti e a metterli negli appositi contenitori che possono essere delle vaschette di cartoncino o possono essere delle vaschette in plastica con alveoli.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!