Azienda Balan: fondata nel 1962 da Sergio Balan

0

L’azienda Balan fu fondata nel 1962 da Sergio Balan, che mise a frutto le conoscenze acquisite lavorando con il padre Giuseppe e il nonno Geremia: entrambi erano agricoltori, ma erano noti soprattutto come mediatori specializzati nel settore vinicolo. 

La sede principale è a S. Ambrogio e fu costruita nel 1966. Da allora è cresciuta fino a raggiungere gli attuali 3.200 metri quadri circondati da un vigneto di circa 5 ettari. Oggi sono Fabio e Daniele, i figli di Sergio, a tenere le redini dell’azienda. 

Dalla fine degli anni ‘80 il gruppo Balan si è lanciato nel business della distribuzione di grandi vini italiani ed esteri. Questa nuova attività si è affiancata alla produzione, che non ha mai smesso di dare ottimi risultati sia in termini numerici che qualitativi.

Il lavoro di quattro generazioni, lo sforzo continuo verso l’innovazione, la sinergia tra produzione e commercializzazione, gli accordi con partner prestigiosi e, più di ogni altra cosa, una inesauribile passione per il vino, hanno fatto di Balan uno dei protagonisti di questo settore in Italia. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!