Leberco Packaging: dal 1969 imballaggi in cartone ondulato

0

Dal 1969 produciamo imballaggi in cartone ondulato che negli anni si è rivelato un prodotto vincente per il suo essere completamente riciclabile, derivato in parte da riciclo, economico e facilmente personalizzabile grazie al continuo miglioramento della stampa flessografica.

Oggi, a distanza di cinquant’anni manteniamo il servizio al cliente come nostra filosofia principale.

L’organizzazione familiare e le tecnologie aziendali permettono di fornire al cliente un ottimo servizio e un prodotto di qualità

Leberco Packaging conta 2 moderne unità produttive: la storica sede di Bussolengo (VR) che si estende su una superficie di 27.000 mq dei quali 9.500 mq coperti da fabbricati e lo stabilimento di Ronco all’Adige di 5.500 mq.

Lo stabilimento di Bussolengo (VR) si è certificato ISO 9002/94 nel 1999 e successivamente ha adeguato il proprio sistema gestione qualità prima alla norma ISO 9001/2000 e poi ISO 9001/2008 e quindi ISO 9001/2015.

La gamma dei nostri prodotti è decisamente ampia. 

Utilizziamo cartone ondulato ad una, due e tre onde con spessori variabili da 1,5 mm a 10 mm; composto da carte vergini o riciclate, bianche o avana.

Produciamo quindi dalle piccole scatole fustellate per le minuterie alle grandi scatole americane per il settore auto, incollate o cucite; con stampe flessografiche fino a 5 colori in alta definizione.

Fanno parte importante della nostra produzione, gli alveari in cartone, destinati al settore vinicolo e non solo. 

La capienza delle nostre strutture, 15.000 mq. ci consente di fare da magazzino per i ns. clienti, effettuando anche consegne frazionate su richiesta tramite nostri automezzi o vettori qualificati.

Per meglio garantire la qualità dei prodotti forniti ed individuare le prestazioni dell’imballo che più si adattano alle esigenze del cliente, l’azienda è dotata di un laboratorio di analisi, in grado di effettuare prove di grammatura, scoppio, ECT e BCT.

Leberco Packaging Srl crede e persegue uno sviluppo ecosostenibile.

Nel 2012, lo stabilimento di Bussolengo si è dotato di un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni al fine di ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2 nell’atmosfera. I pannelli fotovoltaici coprono circa 5.500 m2 della superficie del tetto dello stabilimento, per una produzione di circa 710 kW.

Leberco Packaging ha ottenuto la certificazione della Catena di Custodia secondo gli standard FSC®.

Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicato alla promozione della gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo. FSC definisce standard basati su principi condivisi per la gestione forestale responsabile e supportati da stakeholder ambientali, sociali ed economici. 

Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®, Scegliendo i nostri imballaggi certificati contribuisci a prenderti cura delle foreste del mondo.

Per saperne di più, è possibile visitare www.fsc.org 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!