L’Artegrafica sostiene la prevenzione con WelfareCare: “Una bellissima esperienza di collaborazione sociale”

0

L’Artegrafica ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per offrire alle donne del territorio comunale di Casale sul Sile esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno. 

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

Abbiamo ritenuto fondamentale aderire come Azienda ad un’iniziativa che invita la comunità a prendersi cura della propria salute. Siamo consapevoli che la prevenzione è estremamente importante per le donne di tutte le età. Questi esami diagnostici risultano attualmente l’arma più potente da utilizzare per individuare il tumore in fase precoce – prima ancora che si manifestino i sintomi – e riuscire a combatterlo in tempo. 

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto che invita le donne a prendersi cura di sé? 

Per noi de L’Artegrafica sarà una bellissima esperienza di collaborazione sociale con la speranza di poter sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione.

L’attività di prevenzione oncologica tramite esami strumentali è una scommessa vinta dalle donne per le donne di questo territorio perché potranno aderire, gratuitamente, a questa preziosa iniziativa.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Riteniamo rilevante la responsabilità sociale che un’azienda ha nei confronti del territorio in cui opera. Per poter crescere in modo “sano” pensiamo che non sia sufficiente considerare solo i processi interni, ma che sia fondamentale investire sul capitale umano e ambientale, ponendo grande attenzione agli effetti del nostro operato e al valore che sappiamo trasmettere all’esterno.

Come pensate verrà accolta quest’iniziativa dalla comunità?

Noi de L’Artegrafica siamo particolarmente fiduciosi che, questo progetto in collaborazione con WelfareCare, sia apprezzato dalle donne del territorio in cui operiamo, ma soprattutto che l’iniziativa sia un’occasione condivisa anche dalla componente femminile che costituisce la nostra Azienda. Speriamo con tutto il cuore che sia un’ottima opportunità per porre l’accento su un tema – la prevenzione – importante e fondamentale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!