Pasticceria Fraccaro: nasce nel 1932 nella città di Castelfranco Veneto

0

La tradizione dolciaria di Pasticceria Fraccaro inizia nel 1932 nello scenario suggestivo della città di Castelfranco Veneto (TV). Tra le mura della Città D’Arte, Elena e Giovanni Fraccaro fondarono il primo panificio. Primo passo che darà inizio ad una storia di successo, fatta di crescita e grandi soddisfazioni.

Nei primi anni del dopoguerra, l’apprezzamento della fragranza dei prodotti sfornati fu tale che venne inaugurato un secondo panificio, nello storico quartiere di Borgo Pieve, ampliando però la produzione a panettoni, plum-cake e focacce. In questo periodo, anche i figli di Elena e Giovanni entrarono a far parte di questo piccolo laboratorio artigianale, contribuendo a portare avanti così un percorso fatto di sapori autentici e passione.   

Oggi l’azienda è alla quarta generazione ed è guidata dai tre cugini Luca Fraccaro, Michele Fraccaro e Paolo Pietrobon. I prodotti Fraccaro si trovano oltre che nello Store di Castelfranco V.to anche in tutta Italia, mercato ormai consolidato, e negli ultimi anni anche all’estero, si sono varcati i confini di ben 40 Paesi tra cui USA, Brasile, Australia, Francia e Inghilterra. Il core business di Pasticceria Fraccaro è legato ai prodotti delle ricorrenze come il Natale e la Pasqua, dal Panettone quindi alla Focaccia. Nasce intorno agli anni ’60  la ‘Focaccia veneta carta verde’, la prima,originale ed originale, incartata rigorosamente a mano e che si prepara a festeggiare il suo sessantesimo compleanno. 

Storia, esperienza, valori ma sopratutto ingredienti, è questo il grande punto fermo aziendale: utilizzare prodotti di primissima qualità, genuini e naturali che uniti alla lavorazione artigianale ti riportano ai profumi, ai sapori ma anche all’atmosfera della piccola impresa di famiglia. 

Il grande ingrediente centrale che rappresenta  il successo dei prodotti e ne permette il sapore genuino è oggi, come allora, il lievito madre. Comune denominatore di tutti gli impasti, il lievito madre, è il piccolo tesoro che viene accudito e nutrito da allora con attenzione e amore in quanto rappresentante della vera essenza e identità Fraccaro.

Una passione tenuta viva negli anni – dichiara il Presidente Luca Fraccarouna tradizione che ci sentiamo onorati di portare avanti ma al tempo stesso sentiamo la responsabilità di proseguire puntando sulla qualità delle materie prime, conciliando la genuinità e non dimenticando la grande cultura del nostro territorio. I nostri prodotti  devono non solo essere creati in Italia ma devono portarne il gusto, il sapore e trasmettere la passione tipica del ‘made in Italy’ continuando però, al tempo stesso, a guardare verso il futuro”. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!