Incico: da oltre 40 anni sviluppa servizi di progettazione per impianti industriali

0

INCICO SpA è una società di ingegneria ferrarese che da oltre 40 anni sviluppa servizi di progettazione integrata per la realizzazione di impianti industriali nel campo dell’energia, della chimica e dell’oil&gas, oltre che per il settore delle grandi infrastrutture civili.

Con oltre 100 tecnici ed ingegneri operanti negli uffici di Ferrara, Milano e Brindisi, è in grado di sviluppare la progettazione di base e di dettaglio coprendo tutte le discipline tipiche della ingegneria ed adottando sistemi avanzati di progettazione integrata 3D con metodologia BIM. 

Negli ultimi anni, INCICO ha colto la necessità di orientare in modo prioritario le proprie attività di ricerca e di ingegneria nella direzione delle nuove tecnologie, della transizione energetica e della economia circolare per lo sviluppo di impianti ecosostenibili, come la produzione di bio-polimeri o di prodotti della chimica verde.

Questa fase di radicale transizione del sistema industriale presenta poi  un forte impatto nel settore energetico guidato innanzitutto da una forte spinta verso fonti rinnovabili. E a tal proposito, INCICO è impegnata proprio in questi mesi nello sviluppo di numerosi impianti fotovoltaici e nelle attività di ingegnerizzazione di una centrale da 110MWe con motori endotermici a servizio del “capacity market”, nato negli ultimi anni per garantire un backup flessibile a compendio delle discontinuità tipiche delle fonti solari ed eoliche.

Sotto il profilo delle tecnologie innovative, INCICO ha intrapreso un percorso interno volto sia ad identificare le tecnologie più avanzate e promettenti nel settore della economia circolare, della conversione dei rifiuti, della produzione di idrogeno e combustibili verdi, sia per estendere il proprio “business model”, affiancando ai consolidati servizi di ingegneria integrata anche la proposta di fornitura di tali tecnologie innovative. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!