Fratelli Zucchini: da oltre 50 anni risolviamo i problemi di adesione e sigillatura

0

La Societa’ Fratelli Zucchini, industria chimica sorta nel 1930 come produttrice di vernici, alla fine degli anni ’50 ha esteso la propria attivita’ alla produzione di adesivi e sigillanti per l’industria e per il professionista.
I nuovi prodotti, dedicati ai piu’ svariati settori industriali, trovano attualmente impiego nell’industria calzaturiera, in edilizia, nell’industria del serramento e del vetro, nell’impiantistica, nell’industria del mobile e degli elettrodomestici, nell’automotive e nella nautica.

Grazie al costante impegno nella ricerca, all’esperienza acquisita, al rapporto di collaborazione con gruppi internazionali specializzati fra i piu’ importanti e all’attenzione da sempre riservata alle esigenze della clientela ed ai rapidi cambiamenti della domanda, costituisce una delle maggiori e piu’ qualificate industrie italiane nel settore.

La politica della Societa’, che trova enunciazione anche nel documento programmatico del proprio Sistema Qualita’, certificato secondo la norma ISO 9001/2015 e’ stata sempre orientata al prodotto, garantito dalla affidabilita’ e controllo del processo, al servizio, nel quale spicca l’esperienza dell’assistenza tecnica e l’efficienza dell’organizzazione.

Fratelli Zucchini fa della ricerca tecnologica e delle prove applicative nel settore adesivi e sigillanti per l’industria il suo vantaggio competitivo.
La conoscenza sviluppata anche creando soluzioni personalizzate nei vari ambiti industriali permette di offrire una gamma di prodotti con caratteristiche innovative e risolutive, unica nel panorama produttivo italiano.

I prodotti appartenenti alle varie famiglie chimiche vengono progettati per fornire la soluzione ottimale a problematiche specifiche di settore, attingendo a 360 gradi anche dall’esperienza su materiali e applicazioni testate con successo in altri ambiti. A questa capacità innovativa e risolutiva dei laboratori Fratelli Zucchini si aggiunge la metodica ed entusiastica ricerca del miglioramento della prestazione, della sicurezza per l’utilizzatore e del rispetto per l’ambiente.

Da qui una gamma di prodotti adesivi e sigillanti in continua evoluzione nella quale tutti i settori industriali, dai trasporti all’edilizia, dalla calzatura all’elettrodomestico, trovano risposta ai problemi più difficili di adesione e sigillatura.
Dall’incontro tra l’esperienza di oltre 50 anni vissuti a contatto con le esigenze dell’industria e le opportunità offerte dalla nuova tecnologia, sono stati sviluppati da Fratelli Zucchini Spa decine di prodotti originali ed unici dedicati alla soluzione di specifiche problematiche di adesione e sigillatura. Fratelli Zucchini è leader nazionale ed europeo nelle tecnologie per l’adesione e sigillatura su base MS Polymer.
La tecnologia Ms Polymer rappresenta oggi lo stadio più avanzato nell’evoluzione degli adesivi e dei sigillanti elastomerici reattivi e si conferma come la tecnologia del futuro di questi prodotti.
In tutti i settori industriali che utilizzano adesivi e sigillanti nei propri cicli produttivi, vengono
riconosciute ed apprezzate le prestazioni, la versatilità e la sicurezza d’uso associate alla tecnologia MS. La Fratelli Zucchini ha iniziato a progettare in ambito MS fin dalla comparsa dei polimeri sul mercato e dispone di una vasta ed articolata gamma di adesivi e sigillanti dedicati a molteplici utilizzi ed aree applicative.
Ogni prodotto della serie MS è frutto di una progettazione originale che coniuga specifici obiettivi tecnici legati alla destinazione d’uso, con un background di caratteristiche derivanti dalla comune matrice polimerica.
La gamma, accanto a prodotti di impiego generale, comprende adesivi e sigillanti specifici per tipologia di applicazione e settore industriale: nautica, mezzi di trasporto, autoriparazione, edilizia, arredamento, costruzioni metalliche, elettrodomestici, industria del freddo.
Alcuni di essi, che trovano impiego in settori regolamentati, hanno ottenuto approvazioni o certificazioni secondo standard internazionali.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!