Intervista al Sindaco di Ponte San Nicolò Martino Schiavon

0

Il Comune di Ponte San Nicolò ha scelto di ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.

Perché il Comune ha deciso di ospitare e patrocinare questo appuntamento dedicato alla prevenzione del tumore al seno? 

L’iniziativa è stata accolta favorevolmente per dare l’opportunità alle nostre concittadine di sottoporsi ad esami diagnostici di controllo e prevenzione del tumore al seno nella prospettiva di individuare precocemente patologie che potrebbero essere anche molto importanti.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?

Questa iniziativa non può che essere positiva dal punto di vista sociale; infatti, incentivare la prevenzione è il metodo fondamentale per promuovere la salute dei cittadini.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalla vostra comunità?

Sarà certamente accolta con favore e interesse anche perché intercetta le esigenze di donne che resterebbero escluse dai controlli a causa dei relativi costi.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che mette al centro la salute?

A tutte le donne di Ponte San Nicolò, nell’ottica della prevenzione, dico: “Partecipate senza indugio a questa utile iniziativa di controllo a beneficio della vostra salute”.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!