Resine Italiane: nasce nell’aprile 1962 a Rovigo con il nome Resital

0

La Società nasce nell’Aprile 1962 a Rovigo con il nome Resital per la produzione di componenti speciali di alta qualità utilizzati nelle vernici, negli inchiostri da stampa e nell’industria degli adesivi.

Nel 1972 l’azienda si trasferisce a Casalserugo e diventa l’attuale Resine Italiane S.r.l. La produzione passa su scala industriale con una vasta gamma di resine chetoniche e caucciù ciclizzato adoperati nell’industria delle vernici, delle pitture edili, degli inchiostri e degli adesivi.

Nel corso degli anni l’azienda cresce e con essa i propri impianti. Gli investimenti in aggiornamento e automazione hanno permesso all’azienda di guadagnare una posizione di livello internazionale e a consolidarla negli anni. Il mercato di riferimento è il mercato globale con circa l’80% della produzione destinata all’esportazione in Europa, Stati Uniti America, Asia e Africa.

Da sempre attenti alle tematiche ambientali garantiamo prodotti inerti e non nocivi per gli esseri umani e per l’ambiente. Attenzione è posta anche al territorio attraverso l’adesione ad iniziative sociali destinate a beneficio della comunità locale nonché tramite la ricerca e la selezione di risorse umane residenti nel comune o in aree limitrofe.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!