Intervista al Direttore del C.C. Conè Alessandro Cerato

0

“La prevenzione è fondamentale. Il C.C. Conè è vicino ai cittadini e ai loro bisogni”

Il Centro Commerciale Conè ha scelto di ospitare e sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”. 

Grazie a tale evento le donne d’età compresa tra i 35 e i 49 anni, clienti e collaboratrici del Centro Commerciale, potranno effettuare gratuitamente esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno con consegna immediata del referto. 

Perché il Centro Commerciale Conè ha deciso di investire in questo progetto rivolto alle donne?

Il Centro Commerciale Conè è da sempre attento a tematiche sociali e legate al territorio. La nostra struttura si pone non solo come luogo di shopping e di intrattenimento ma anche come aggregatore di servizi per la collettività e centro vicino alla quotidianità del cittadino. In un contesto economico attuale così difficile e teso, con questo tipo di iniziativa possiamo venire incontro a coloro che per motivi economici rinunciano o posticipano questo tipo di esami e anche a coloro che sono al di fuori della fascia di età di prevenzione organizzata.

È la prima volta che il Centro Commerciale Conè ospita un evento dedicato alla prevenzione?

Già in passato il centro ha realizzato piccoli eventi di prevenzione, a dimostrazione di quanto il tema sia focale e per il quale si vuole dare continuità.

Come pensate verrà accolta questa opportunità? 

Ci aspettiamo curiosità, stupore e tanto interesse per questa iniziativa differente dalle solite, poiché svolta in un luogo atipico per questo tipo di attività.

Qual è il messaggio volete lanciare sostenendo quest’evento? 

La prevenzione è fondamentale e il Conè è vicino ai cittadini e ai loro bisogni.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio? 

È focale, poiché aiuta ad integrare le istituzioni pubbliche a soggetti privati e consente di creare sinergie con il territorio, andando oltre il proprio core business, abbracciando la collettività e rispondendo ai bisogni primari degli utenti. L’immagine che vuole trasmettere il centro commerciale è quella di accoglienza e vicinanza.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!