“Clivet S.p.A. ha scelto di aderire all’iniziativa Mammografia ed Ecografia Gratuita nelle giornate 11 e 12 maggio”

0

Clivet S.p.A. ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” offrendo alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno nelle giornate dell’11 e 12 maggio.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione? 

Il benessere e la salute dei nostri dipendenti è fondamentale per un sereno clima aziendale. Una persona che sta bene sia dal punto di vista fisico che emotivo sicuramente vive meglio e può dare un miglior contributo al raggiungimento del successo dell’azienda in cui lavora.

Qual è il messaggio che Clivet vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

Da sempre abbiamo a cuore il benessere e la salute dei nostri dipendenti non solo sul posto di lavoro, ma anche nella sfera privata.

Questo è il messaggio che portiamo avanti aderendo a questa iniziativa.

Molti nostri dipendenti sono donne e vogliamo tutelare la loro salute, perché crediamo molto nelle loro qualità di relazione, flessibilità e intraprendenza, indispensabili per il successo aziendale. In Clivet le donne sono presenti, al pari dei loro colleghi di sesso maschile, in tutti gli ambiti lavorativi: dalla produzione agli uffici, ricoprendo spesso ruoli di coordinamento e dirigenziali.

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state attivate da Clivet? 

Per agevolare le attività commerciali del nostro territorio e garantire un vantaggio economico ai nostri dipendenti, abbiamo stretto accordi con più di 30 piccoli esercizi locali.

Per aumentare il senso di appartenenza e agevolare la crescita professionale, sono stati attivati non solo corsi volti al miglioramento delle competenze strettamente professionali, ma anche altri corsi  quali ad esempio corsi di lingua, di informatica, di comunicazione, di finanza.

Per la serenità e il benessere dei nostri dipendenti anche nella loro vita privata stiamo introducendo altre iniziative quali la possibilità di smart working per un massimo di due giorni alla settimana, l’alloggio gratuito per tirocinanti e neoassunti non provenienti dal territorio bellunese e l’erogazione di un welfare aziendale per premiare tutti i dipendenti per il loro contributo al raggiungimento dei risultati aziendali, che negli ultimi due anni sono stati brillanti.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Migliorare la qualità della vita delle persone, considerando la dimensione ambientale, sociale ed economica è da sempre un obiettivo aziendale.

Il nostro motto è “Comfort for the Planet & People”, ovvero un approccio sostenibile che rispetti l’individuo e l’ambiente. I tre elementi chiave del nostro DNA sono infatti ambiente, tecnologia e persone. Clivet è fatta di persone, i nostri risultati e la nostra crescita sono il frutto dell’impegno dei nostri dipendenti e l’attenzione a loro per uno sviluppo anche del nostro territorio è per noi un must.

Riteniamo che le imprese debbano avere un atteggiamento responsabile e un’attenzione particolare allo sviluppo e al benessere del territorio in cui operano. Solo in questo modo l’azienda può prosperare.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Sì, questa è la prima partnership ma, in termini di salute e di comfort, negli ultimi due anni ci siamo attivati per migliorare la qualità di vita all’interno dei nostri stabilimenti, dotando la produzione anche di un sistema di raffrescamento estivo e gli uffici di un sistema di rinnovo e purificazione dell’aria, in grado di eliminare inquinanti, virus e batteri nocivi per la salute delle persone.

Domanda post evento o post chiusura prenotazioni: Com’è stata accolta l’iniziativa dalle vostre collaboratrici?

Il costo elevato e i lunghi tempi di attesa per gli esami di prevenzione portano spesso le persone a tralasciare o posticipare questi controlli, indispensabili per preservare la nostra salute. 

Le nostre dipendenti hanno quindi accolto molto positivamente questa opportunità di prevenzione e già dopo pochi giorni avevamo ricevuto circa 70 adesioni.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!