Rossi & Kramer: leader mondiale per la costruzione di rettificatrici sedi valvola

0

Il marchio PEG nasce nel 1968 e da allora è diventato sinonimo di rettificatrici per sedi valvole. 

In tutti questi anni l’azienda è riuscita ad imporsi nel mercato mondiale nel settore della rettifica ed ha affiancato alle rettificatrici per sedi valvole una serie di macchinari utili alla lavorazione delle testate motore. 

L’idea che rende UNICA la PEG nel mercato mondiale è quella di produrre una rettificatrice operante secondo un SISTEMA PLANETARIO: insieme di tre movimenti di rettifica, contemporanei e combinati, riferiti ad un solo asse (perno pilota/guida valvola) che assicura il corretto allineamento del sistema.
Nell’anno 2000 a seguito della fusione con la consociata Rossi & Kramer l’azienda, pur cambiando nome, ha conservato il marchio PEG come garanzia di qualità dei propri prodotti.
La precisione e l’affidabilità dei propri macchinari, la competenza dei tecnici e la velocità di risposta alle esigenze del Cliente, hanno portato il marchio PEG ad essere leader mondiale del proprio settore.

CREATIVITA’ ITALIANA 

APPLICATA ALLA MECCANICA DI PRECISIONE

La Rossi & Kramer nasce nel 1981 come azienda costruttrice di stampi per coniatura; contatteria elettrica; placche smaltate personalizzate e lavorazioni a cnc.

Dal 2000 si fonde con la consociata Peg, azienda leader mondiale per la costruzione di rettificatrici sedi valvola e da allora consolida la sua presenza nel mercato delle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo. 

La fusione ha offerto ai ns Clienti la possibilità di instaurare una collaborazione con un partner che mette a loro disposizione le conoscenze e la preparazione di tecnici con più di 50 anni di esperienza nel campo della costruzione macchine utensili.

Questa nostra peculiarità ci permette di offrire un servizio di assistenza e sviluppo del prodotto sia in fase di progettazione che di realizzazione. 

Lavorando per Aziende di progettazione e Costruttori di macchine il nostro lotto standard varia dal singolo pezzo alla produzione di medie quantità. 

I materiali che normalmente lavoriamo sono svariati: dagli inossidabili al rame, alluminio, ottone, bronzo, plastiche, ghisa, c40, ferritici in generale ecc.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!