Franciacorta Village inaugura il tour di Land of Fashion offrendo la “Mammografia ed Ecografia Gratuita”

0

Intervista alla center manager Francesca Monteleone 

La prima tappa del tour rosa all’insegna della salute e del benessere, proposto da Land of Fashion, parte dalla piazza del Franciacorta Village dove dal 9 al 11 marzo le clienti e le dipendenti degli store potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame diagnostico per la prevenzione del tumore al seno. 

Per l’occasione abbiamo intervistato Francesca Monteleone, center manager del Franciacorta Village.

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

Sono diversi i fattori che hanno portato a questo progetto che avevamo pianificato già nel 2020 ma che forzatamente abbiamo dovuto rinviare. Da un lato la volontà di offrire gratuitamente alle clienti del Village una visita medica specialistica altamente qualificata. Dall’altro far riflettere e sensibilizzare le donne su quanto la prevenzione sia indispensabile alla lotta contro il tumore al seno in una fascia d’età in cui spesso tale problematica viene sottovalutata o percepita come lontana nel tempo.

Quale messaggio volete lanciare alle vostre clienti abbracciando questo progetto?

Innanzitutto, pensiamo che prendersi cura della propria salute sia un compito che va coltivato con estrema attenzione a beneficio di tutta la comunità. Una maggior consapevolezza del problema e gli strumenti diagnostici oggi disponibili permettono una reale tempestività e puntualità di diagnosi, con la conseguente presa in carico da parte del sistema sanitario della problematica e, nella maggior parte dei casi, la cura e il superamento della malattia stessa. Crediamo inoltre che ci possano essere anche motivi economici che impediscono gli esami diagnostici senologici a fini preventivi; per questi motivi abbiamo dedicato queste giornate alle donne nella fascia di età dai 35 ai 49 anni a cui è rivolta l’iniziativa.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio? 

Al Franciacorta Village come negli altri centri della Land of Fashion oltre 70% dello staff di vendita dei negozi è composto da donne. Donne attive nella comunità e nella società; donne che devono e sanno conciliare il lavoro con la famiglia e su cui ricade spesso anche l’onere delle relazioni sociali: la scuola, i figli, i genitori, le amicizie.  Capita che, per tenere in equilibrio tutto ciò, spesso le donne trascurino il tempo per sé stesse! Ecco questa iniziativa è dedicata a loro; è una cosa per il loro benessere e di conseguenza per il benessere del territorio in cui operano. 

Come pensate verrà accolta l’iniziativa?

Siamo certi che l’iniziativa, che ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Rodengo Saiano, otterrà un’ottima accoglienza e che gli appuntamenti possibili nelle 3 giornate di prevenzione saranno esauriti in breve tempo. Abbiamo voluto riservare alcune visite dell’evento alle dipendenti dei negozi del Franciacorta Village, per permettere loro di usufruire di questa opportunità unica e gratuita. Successivamente anche le clienti esterne, rispettando sempre le fasce d’età dai 35 ai 49 anni, potranno prenotare una visita sia mammografica che ecografica gratuita con consegna immediata del referto, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Con le giornate dedicate alla prevenzione e l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia gratuita!”, Franciacorta Village ed i centri della Land of Fashion inaugurano un programma strutturato che ha come soggetto protagonista La Donna, cui sarà dedicata nei prossimi mesi anche un’importante mostra fotografica. È un modo per “celebrare” l’universo femminile a 360 gradi.

PRENOTAZIONI 

Sarà possibile prenotare gli appuntamenti in programma per l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia gratuita!” in modo semplice e diretto verificando la disponibilità e gli orari sul sito www.franciacortavillage.it.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!