Flat Bag partner per la prevenzione: “In rete possiamo fare la differenza”

0

Flat Bag srl ha scelto di aderire all’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic contribuendo ad offrire alle donne di Camposampiero lo screening gratuito per prevenzione del tumore al seno lo scorso 8 giugno 

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione? 

FlatBag, oggi più che mai, vuole essere vicina alle dinamiche del territorio. 

Quando ci è stato proposto di diventare partner di questo evento legato alla prevenzione del tumore al seno, ci siamo sentiti onorati di poter contribuire, seppur in piccola parte, a salvare vite. Perché, è proprio di questo che si tratta. Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia più di 50.000 persone e la prevenzione gioca un ruolo cruciale in quanto permette di ridurre drasticamente l’incidenza di mortalità. 

Qual è il messaggio che Flat Bag srl ha voluto e vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

La nostra priorità era dare alla comunità esempi concreti. 

Con la nostra partecipazione volevamo contribuire a sensibilizzare le persone ai temi di vita e salute, in particolare verso l’importanza degli screening periodici. La prevenzione può salvare vite e ognuno deve cercare di diffondere il più possibile questo messaggio con gli strumenti che ha a disposizione. 

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

La responsabilità sociale non è più competenza esclusiva del settore pubblico ma coinvolge anche le aziende ed è un valore a cui i clienti prestano sempre più attenzione. È importante avere un comportamento attivo e proattivo verso le dinamiche etiche, ambientali e sociali. Abbiamo deciso di agire investendo nel progetto CareReady Mobile Diagnostic in quanto siamo convinti che, anche iniziative circoscritte e locali come questa, possano fare la differenza. 

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute? 

Siamo da sempre vicini a iniziative legate al tema salute, in particolar modo sostenendo, a livello territoriale, associazioni o raccolte fondi. Partecipare a questo evento ci ha permesso però di realizzare quanto sia importante, non solo collaborare dal lato economico a queste iniziative, ma anche nel diffondere messaggi utili e nel sensibilizzare le persone su certe tematiche di rilevanza sociale. Saremo sempre lieti di dare il nostro contributo per sostenere tali progetti. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!