Centro Commerciale Adigeo ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne di Verona non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Fabio Fornasier, Direttore, ECE Italia – Centro Commerciale Adigeo
Perché avete scelto di abbinare il nome della vostra Azienda a questa iniziativa, in qualità di Main Partner?
Perché il nostro Gruppo è molto attento alla responsabilità sociale e attraverso i propri centri commerciali sostiene le comunità locali che vivono nei pressi dei propri centri. Questa iniziativa in particolare si sposa bene con la sensibilità di Adigeo nei confronti delle donne.
Quale messaggio volete trasmettere abbracciando questo progetto come Azienda?
Dare la possibilità alle donne di fruire gratuitamente di questo servizio e di farlo direttamente in un ambiente comodo da raggiungere come il nostro centro ci permette di diffondere il messaggio sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, abitudini importanti per costruire una società più sana.
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
Il fatto che il nostro centro commerciale sia non solo un luogo di shopping, ma un un punto di incontro e di riferimento per tante persone che ogni giorno lo frequentano ci spinge a essere particolarmente sensibili alla responsabilità sociale, in primis nei confronti della comunità locale.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della prevenzione?
Anche nel 2021 abbiamo sostenuto la medesima iniziativa che ha avuto grande successo (i posti disponibili erano andati esauriti dopo pochissimo tempo) e ha registrato un alto livello di soddisfazione da parte dei partecipanti; per questo abbiamo deciso di replicare per quest’anno il nostro impegno.
Avete altre considerazioni?
Siamo molto soddisfatti di come la nostra Community ha reagito alla notizia di questa iniziativa e non vediamo l’ora di accogliere il team di WelfareCare e tante donne domenica prossima 29 giugno.