Supporting the social

Cerca

L’impegno di Vetraria Vetraria D’Adda nel sociale: “Investiamo per un benessere diffuso”

0

Vetraria D’Adda ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che ha consentito alle donne di Grassobbio non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato Andrea Botto, Direttore vendite e Marketing di Vetraria D’Adda.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione? 
In VDA crediamo fortemente nell’impegno sociale dell’azienda e mella possibilità tramite le nostre azioni di poter sostenere un modello di benessere diffuso che moltiplichi le possibilità a livello sociale.
Prevenzione è vita! Ed in questo caso il benessere diffuso di cui parlo è legato alla possibilità di dare l’opportunità ad una fascia di donne non incluse nei programmi di screening di accedere gratuitamente agli esami diagnostici.

Quale messaggio volete lanciare attraverso questo progetto? 
Quello che che ci interessa è dare un contributo concreto! 
Nel nostro piccolo speriamo che il nostro gesto possa essere di ispirazione ma che soprattutto abbia dato un contributo significativo alle donne che hanno usufruito di questa iniziativa.
Certe cose si fanno perché si sentono, perché sono rappresentative di un modo di essere, di valori e di un modo di pensare e vivere, in generale la beneficenza non andrebbe raccontata ma a volte parlarne può accendere una scintilla che raggiunge tanti! Ed una scintilla, se alimentata, può diventare un fuoco!

Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
Ritengo sia un tema fondamentale e all’ordine del giorno. L’azienda guarda con molta attenzione ai temi sociali, al work life balance, al benessere dei dipendenti ed all’ambiente. Oggi VDA sta accelerando quel cambiamento che si rende sempre più necessario, tutte le nostre scelte sono permeate da un senso di responsabilità verso il comparto ambientale, sociale ed etico. Il nostro codice etico esprime a pieno quelli che sono i valori che ci descrivono, ovvero Legalità, Rispetto, Imparzialità, Integrità, Trasparenza. La nostra strategia ci impegna su due fronti, quello delle partnership esterne finalizzate al sostegno del territorio e della società locale, e quello interno che mira alla creazione di un sistema sostenibile, dove un “ambiente sano” si fonde perfettamente alla nostra idea di business.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della salute?
Di recente questa con WelfareCare è l’ultima iniziativa legata direttamente al tema della salute da un punto di vista sanitario, ma ad aprile abbiamo fatto una donazione per l’acquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto sociale al COORDINAMENTO VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE BERGAMO ODV.
Abbiamo preso parte a questo progetto di solidarietà, che porterà un grande aiuto alle famiglie e ai cittadini più svantaggiati.

Com’è stata accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
In maniera molto positiva. Sicuramente le nostre ragazze sono state molte felici dell’iniziativa ed hanno apprezzato molto il tema trattato.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!