Supporting the social

Cerca

Intervista al Presidente di SMC Italia Lucio Moriggi: “La responsabilità sociale d’impresa è un valore fondamentale per SMC”

0

SMC Italia S.p.A. ha scelto di sostenere “La Mammografia ed Ecografia Gratuita”, l’iniziativa che ha consentito alle donne di Brugherio non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare.
 
Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?
Abbiamo scelto di supportare questo evento dedicato alla prevenzione perché crediamo fermamente che la salute sia un diritto fondamentale per tutti. La prevenzione è un aspetto importante nella lotta contro le malattie, specialmente quelle oncologiche: offrire alle donne di Brugherio e alle colleghe di SMC Italia la possibilità di accedere a mammografie ed ecografie gratuite ci consente di contribuire concretamente al benessere della comunità, aiutando a rilevare tempestivamente eventuali patologie e a migliorare la qualità della vita.
 
Quale messaggio volete lanciare aderendo a questo progetto?
Attraverso l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” vogliamo sensibilizzare le persone sull’importanza dei controlli periodici. Questo progetto rappresenta il nostro impegno nell’essere un partner attivo e responsabile nel territorio in cui operiamo.
 
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
 La responsabilità sociale d’impresa è un valore fondamentale per SMC. Crediamo che il successo di un’azienda non debba essere misurato solo in termini economici, ma anche in base al suo impatto positivo sulla società. Investire in iniziative di responsabilità sociale, come questo evento di prevenzione, è parte integrante della nostra mission aziendale e riflette il nostro impegno verso il benessere della comunità, l’ambiente e le generazioni future.
 
Quella con WelfareCare non è la prima partnership che avete stretto sul tema della salute. Come è stata accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
Già nel 2021 SMC aveva aderito all’iniziativa promossa da WelfareCare focalizzata specificamente sul tema della salute. L’azienda è da sempre impegnata a sostenere attività e iniziative volte a promuovere la salute e la prevenzione. L’opportunità è stata accolta positivamente anche questa volta dalle donne del territorio. È la dimostrazione di quanto questa iniziativa rappresenti un valore aggiunto per coloro che non sono incluse nei programmi di screening ufficiali. Siamo certi che questa iniziativa avrà un impatto positivo e contribuirà a una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione.
 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!