Supporting the social

Cerca

La prevenzione è tornata in azienda con Novation Tech. L’intervista all’AD Luca Businaro: “La prevenzione e cura dei nostri dipendenti è una priorità da anni”

0

Novation Tech ha scelto di investire nuovamente nella prevenzione ospitando la clinica WelfareCare in azienda. Nelle giornate del 20 e 21 maggio i dipendenti dell’azienda hanno potuto effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma gratuito completo di ecografia ai tronchi sovraortici, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il 22 e 23 maggio spazio invece agli esami di mappatura dei nevi per la prevenzione del melanoma e di altre neoplasie cutanee. Per l’occasione abbiamo intervistato Luca Businaro, AD dell’azienda. 

Perché la scelta di investire in queste nuove iniziative dedicate alla prevenzione? 
La prevenzione e la cura dei nostri dipendenti è una priorità aziendale da anni così, dopo l’esperienza positiva fatta l’anno scorso, abbiamo deciso di allargare a tutta la popolazione aziendale due nuove iniziative, di cui una rivolta principalmente agli uomini, per bilanciare quanto fatto l’anno scorso per le donne, e una seconda rivolta a tutto il personale aziendale. 

Novation Tech ha infatti già ospitato l’iniziativa Mammografia ed Ecografia Gratuita. Com’è andata questa precedente esperienza? 
È stato un grande successo, con soddisfazione e ringraziamenti da parte delle collaboratrici per il servizio prestato e la professionalità degli operatori. In poche ore tutti i posti disponibili sono stati esauriti a testimonianza dell’importanza di queste iniziative per la prevenzione all’interno delle tematiche di welfare aziendale. 

Come sono stati accolti i nuovi eventi dai vostri collaboratori? 
Inizialmente la popolazione maschile si è dimostrata poco propensa ad affrontare la prevenzione cardiovascolare. Dopo questo iniziale tentennamento, all’avvicinarsi della data, il passaparola e l’enfasi che abbiamo posto alla consapevolezza dell’importanza della prevenzione hanno consentito di occupare interamente i posti disponibili. Invece, per quanto riguarda la mappatura dei nevi, abbiamo rilevato una grandissima attenzione fin da subito, portando ad esaurire i posti disponibili nel giro di 24 ore. 

Qual è il progetto di welfare che Novation Tech sta mettendo in campo per i propri collaboratori? 
In Novation Tech abbiamo avviato un ampio progetto welfare mediante l’utilizzo di una piattaforma online all’interno della quale si trovano differenti agevolazioni dedicate ai nostri dipendenti per le spese quotidiane. A questo sono state aggiunte ulteriori iniziative in campo sanitario (come WelfareCare), polizze assicurative sanitarie dedicate, buoni per agevolazioni all’acquisto di montature per la correzione della vista, ed altre attività legate al tempo libero dei nostri collaboratori. 

Quanto investe Novation Tech per lo sviluppo sostenibile? 
Per quanto riguarda l’investimento relativo alle attività mirate a garantire uno sviluppo sostenibile, nel 2023 sono stati stanziati oltre 3,5 milioni di Euro, pari ad oltre il 3% del fatturato. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!