La prevenzione entra in azienda con Cimolai: “Un regalo alle nostre dipendenti investendo sulla loro salute”

0

Cimolai ha scelto di accogliere l’iniziativa Mammografia ed Ecografia gratuita in partnership con WelfareCare Società Benefit ospitando la clinica mobile mercoledì 10 aprile, per offrire alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno. Per l’occasione abbiamo intervistato Roberta Botti, HR Manager di Cimolai Group.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione del tumore al seno in azienda?
La prevenzione dei tumori, e la salute in generale, sono temi che ci stanno particolarmente a cuore; in passato abbiamo già dimostrato il nostro impegno con azioni concrete, come donazioni a diversi ospedali del territorio. Crediamo fermamente nell’importanza della prevenzione e nella responsabilità sociale che abbiamo nei confronti della nostra comunità. Inoltre, riteniamo sia doveroso, specialmente in questo momento, fare un regalo alle nostre dipendenti investendo sulla loro salute. La pandemia ha portato a una diminuzione dei controlli e delle attenzioni verso la salute personale e noi vogliamo compensare questa situazione offrendo loro un’opportunità concreta per prendersi cura di sé stesse.

Qual è il messaggio che Cimolai vuole lanciare abbracciando questo progetto? 
La salute è una priorità assoluta ed è fondamentale perseguire azioni concrete non solo a livello individuale ma anche come organizzazione responsabile e impegnata. Siamo consapevoli di quanto il benessere dei nostri dipendenti sia una componente essenziale del successo aziendale e del loro sviluppo personale.
Attraverso questo progetto, vogliamo sottolineare il nostro impegno verso il miglioramento del benessere psicofisico dei nostri dipendenti, sia sul posto di lavoro che nella loro vita quotidiana.

Quanto conta la responsabilità sociale per lo sviluppo e il benessere del territorio?
Moltissimo, riteniamo che il successo aziendale debba andare di pari passo con il benessere delle comunità in cui operiamo. Uno dei nostri pilastri è il benessere dei nostri dipendenti e abbiamo adottato misure concrete per garantire questo obiettivo.
Siamo certificati SA8000 e abbiamo avviato la redazione del bilancio di sostenibilità, dimostrando così il nostro impegno verso standard elevati di responsabilità sociale e benessere dei lavoratori. Riconosciamo che le nostre azioni non riguardano solo la nostra azienda, ma influenzano anche il territorio circostante e le persone che vi abitano.

Com’è stata accolta l’iniziativa dalle vostre collaboratrici? 
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo non solo da parte delle nostre collaboratrici, ma anche dall’intera comunità aziendale. È stato un successo oltre ogni aspettativa, con un elevato numero di adesioni e riscontri positivi. Questo ampio sostegno ci ha incoraggiati e ci ha spinti a sperare che questa iniziativa possa essere solo l’inizio di un percorso futuro, contraddistinto da ulteriori azioni volte a migliorare la qualità della vita e il benessere di tutti i nostri dipendenti.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!