Cimolai S.p.A.: azienda leader nel settore delle costruzioni metalliche

0

Cimolai S.p.A. è un’azienda leader nel settore delle costruzioni metalliche. L’Azienda si occupa principalmente di grande carpenteria in acciaio e fonda le sue radici nel territorio di Pordenone, dove nasce negli anni ’50 del secolo scorso, raggiungendo oggi respiro e fama mondiali. Da oltre 70 anni la Società progetta, realizza ed installa opere in carpenteria metallica che si contraddistinguono per unicità, solidità e sicurezza dei progetti, rapidi tempi d’esecuzione e specifiche tecniche di elevatissima qualità.

Ogni commessa viene affrontata a partire dallo studio di tutti gli aspetti ingegneristici in fase di progettazione, fino alla consegna definitiva delle opere al cliente finale. La missione dell’Azienda (e dell’omonimo Gruppo, di cui si fa portavoce) è quella di essere un partner chiave nei progetti e nelle sfide che i clienti devono affrontare. Questo è possibile attraverso l’individuazione e la progettazione delle migliori soluzioni, su misura, per ogni loro sfida costruttiva.

Cimolai S.p.A. ha diversificato le sue attività nel campo dell’Ingegneria industriale, civile, militare, navale e dell’Oil&Gas.

L’Azienda è in grado di offrire al mercato progetti completi come ponti stradali, ferroviari, passerelle pedonali di qualsiasi dimensione e tipo, stadi, arene e strutture per centri sportivi, strutture per edifici civili, capannoni industriali, hangar e depositi. Inoltre, progetta e realizza opere di alto contenuto tecnologico ed ingegneristico, anche in qualità di contraente generale. Si occupa poi di tubi LSAW di grande diametro e spessore. Infine, opera nel settore delle facciate continue, dei rivestimenti speciali e nei sistemi di innovazione di elementi “oversized”.

La Società è stata affidataria di progetti iconici in tutto il mondo, tra cui spiccano il telescopio più grande del pianeta, l’ELT (Extremely Large Telescope), la stazione della metropolitana “Oculus” di Calatrava a Ground Zero a New York, la complessa struttura a nido d’ape Vessel, il nuovo Terminal dell’Aeroporto di Fiumicino, la stazione ferroviaria AV di Reggio Emilia e la cupola di AL WASL PLAZA per EXPO 2020 di Dubai.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!