Intervista al Sindaco Gianfranco Dalla Valentina e all’Assessore alle Politiche Sociali Monia Cimichella

0

“Fare prevenzione, visti i tempi di attesa, è sempre più difficile. L’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” ci aiuta ad accendere i riflettori sulla prevenzione che è fondamentale. Sono le parole di Monica Cimichella Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sona, che scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto. 

“Pensiamo che l’attenzione alle concittadine e ai concittadini passi attraverso tutte le azioni possibili volte al miglioramento della qualità della vita”, aggiunge il Sindaco Gianfranco Dalla Valentina. “Riteniamo strategica l’alleanza con le nostre attività commerciali e produttive del territorio che hanno aderito al progetto, la sinergia è un grandissimo valore aggiunto. Un grazie di cuore va a tutti i partner senza i quali l’evento non sarebbe stato possibile”.

Il Comune di Sona ha scelto di riproporre l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno, “visto il successo della precedente edizione, per dare ad altre donne l’occasione di sottoporsi agli esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno”, sottolineano il Sindaco Dalla Valentina e l’Assessore Cimichella. Quest’evento pone la persona al centro, in questo caso la donna, per la quale la neoplasia al seno si presenta come la più frequente in tutte le fasce di età: il tumore al seno colpisce una donna su otto. Fondamentali risultano i progressi della medicina e la diagnosi precoce”.

Il messaggio da diffondere attraverso quest’iniziativa?

“Vogliamo ricordare che il capitale più prezioso è rappresentato dalle persone e dalla capacità di fare rete. Questa significativa è la testimonianza di come la sinergia tra l’Associazione Prevenzione è Vita, il Comune, le aziende partner, WelfareCare Società Benefit, abbia creato un valore aggiunto, offrendo un’opportunità di prevenzione alle donne nella fascia d’età non inclusa nello screening del SSN. È così, prendendoci insieme cura delle persone, che possiamo tutelare la salute, bene d’inestimabile valore, e il benessere della nostra comunità”.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!