Rino Greggio Argenterie S.p.A.: dal 1948 realizza prodotti in argento di qualità

0

La Rino Greggio Argenterie conosciuta come  Argenterie Greggio nasce nel 1948 grazie al suo fondatore Rino Greggio, che innamorato del metallo argento, del suo colore, delle sue proprietà, insieme a due artigiani inizia a lavorare questo materiale.

La storia dice che ha venduto la sua bicicletta per acquistare il suo primo chilo d’argento. Da una piccola stanza usata come laboratorio l’azienda è diventata leader nel mondo nella produzione e commercializzazione di oggetti in argento, lega argentata.
Possiede diversi brand: Greggio, Cesa 1882, Ricci, Masini e Dogale, ognuno di questi identifica una tipologia di prodotto:

  • Greggio: prodotti in argento e lega argentata per la casa, la tavola, bomboniere, regali per lei, lui, bimbo.
  • Cesa 1882 e Ricci: prodotti in argento realizzati a mano, opere d’arte uniche che nascono dalla maestria di esperti maestri argentieri.
  • Masini: oggetti in argento e lega argentata per la tavola, la casa, regalistica.
  • Dogale: oggetti in vetro decorato a mano impreziositi da una copertura in argento.

Argenterie Greggio oltre a produrre e commercializzare prodotti in tutto il mondo, ha un punto vendita diretto a Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, chiamato “Galleria del Regalo”. Galleria del Regalo è il negozio di riferimento per Padova e provincia per liste nozze, bomboniere, regalistica, articoli per la casa, la tavola, l’home decor. Sono presenti i migliori brand, nazionali ed internazionali di porcellane, cristalleria, vasi, oggettistica per la casa, cucina….oltre ovviamente all’argenteria. Herend, Venini, Villeroy e Boch, Sambonet, Rosenthal, Nude, Carlo Moretti, Richard Ginori, Pentole Agnelli , WMF e tutti i brand del Gruppo Greggio. Galleria del Regalo è il luogo con un’infinità di idee per un regalo originale e conveniente.

Le liste nozze sono il fiore all’occhiello del negozio, responsabili di vendita esperte sono sempre pronte a consigliare i futuri sposi in base ai loro gusti ed esigenze. Si possono trovare oggetti pregiati per tutte le occasioni: battesimi, comunioni, cresime, lauree, compleanni , matrimoni.

Galleria del Regalo è in via della Provvidenza 7 a Sarmeola di Rubano (Padova) Tel: 049-8976750 www.galleriaregalo.com

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!