Cartiera Del Vignaletto: qualità ed ecosostenibilità nella lavorazione della cellulosa

0

Nati nel 1966 e forti di questa lunga e consolidata esperienza, siamo in grado di fornire una produzione
di altissimo livello che soddisfa le necessità della clientela più esigente. Preferendo Cartiera del Vignaletto il cliente sceglie…

Qualità
Tra i migliori in Italia, la qualità dei nostri semilavorati deriva dalla passione e dall’esperienza nel settore. Capaci di produrre l’intera gamma di carta tissue, con una produzione giornaliera di 140 tonnellate circa, primeggiamo nel settore garantendo professionalità e cura nei dettagli.

Servizio
Offriamo un servizio clienti soddisfacente e puntuale, organizziamo le spedizioni in base alle richieste del cliente venendo incontro ogni tipo di esigenza, riuscendo a soddisfare a pieno anche la clientela più esigente.

Ecosostenibilità

Usiamo principalmente cellulosa proveniente dalle migliori fabbriche che adottano politiche di rimboschimento. Adottando sistemi di depurazione e recupero delle acque reflue e gestendo un impianto per l’autoproduzione di energia elettrica, vapore e aria calda, riduciamo al minimo le emissioni dei gas serra.

PRODOTTI
Il core business della Cartiera del Vignaletto è un semilavorato di pura cellulosa
vergine bianchita di alta qualità. La carta prodotta in bobine, ribobinate e accoppiate fino a 4 veli, di grammatura variante dai 15 gr/mq fino ai 45 gr/mq, viene destinata alla produzione di:

  • Fazzoletti
  • Facial Tissue
  • Tovaglioli bianchi e stampati (anche a fondo pieno)
  • Carta igienica normale e soft
  • Asciugatutto da cucina e industriale
  • Asciugamani
  • Velino per assorbenti igienici
  • Pannolini
  • Settore medicale
  • Altro su specifica richiesta


La cartiera produce anche una discreta gamma di carte colorate in colori pastello. Le attuali due macchine di produzione, una a creazione a DOPPIA TELA con altezza utile di 280 cm, l’altra a creazione CRESCENT FORMER con altezza utile di 280 cm, vantano una tecnologia avanzata consentendo di fabbricare carte all’occorrenza molto resistenti, molto morbide e molto assorbenti.
La Cartiera del Vignaletto gode inoltre di ampi spazi per lo stoccaggio della materia prima garantendo continuità di produzione anche in periodi nei quali l’approvvigionamento risulta difficoltoso e di un ampio spazio per lo stoccaggio del prodotto finito per poter soddisfare anche le richieste di consegne immediate ai propri clienti.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!