Intervista all’Assessore ai Servizi Sociali di Alba Elisa Boschiazzo

0

Il Comune di Alba ha scelto di patrocinare e ospitare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare. 

Perché il Comune ha scelto di patrocinare quest’evento?

Abbiamo scelto di patrocinare l’iniziativa perché crediamo che la salute passi dalla prevenzione e la prevenzione dev’essere fruibile per tutti e per tutte.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Il messaggio che voglio lanciare è l’invito a prendersi cura di noi, di metterci al centro, iniziando dalla prevenzione.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

Credo che molte volte le famiglie mettano da parte certi tipi di esami perché a volte le necessità che appaiono più urgenti sono altre: spesa alimentare, bollette, affitti, scuola… tralasciando la salute. Questa iniziativa permetterà a molte donne di svolgere un esame che non sempre ci si può permettere.

Come pensa verrà accolta l’opportunità dalla comunità?

Credo che questa iniziativa sarà molto apprezzata anche in una città fortemente turistica come la nostra, che oltre ad essere attrattiva investe in progetti volti al benessere dalla comunità, grazie anche al prezioso sostegno delle aziende partner che ringraziamo.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!