Intervista al Sindaco di Cornuda Claudio Sartor e all’Assessore ai Servizi sociali Katiuscia Salogni 

0

Il Comune di Cornuda ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto. 

Perché avete scelto di rinnovare la partnership con l’associazione “Prevenzione è Vita”?

Crediamo fortemente nella prevenzione e vogliamo dare la possibilità a più donne possibili di aderire all’iniziativa. La prevenzione dovrebbe diventare una sorta di “parola d’ordine” ed entrare nelle abitudini periodiche delle donne.

Qual è il valore aggiunto di questo progetto? 

Il “gioco di squadra” tra pubblico e privato è una sinergia molto importante, una partnership che si inserisce in una più ampia visione di responsabilità sociale. La collaborazione consentirà di sostenere concretamente le donne nel prendersi cura della loro salute attraverso la prevenzione.

Come pensate verrà accolta l’opportunità? 

Sicuramente, considerando l’adesione allo scorso evento, verranno accolte con grande favore.

Quale messaggio volete diffondere alla comunità abbracciando questo progetto? 

Troppo spesso il cancro al seno viene diagnosticato in una fase successiva nelle giovani donne rispetto alle donne anziane, forse perché non sono consapevoli che può verificarsi in giovane età; questo può ritardare, anche di molto, la diagnosi ed il trattamento. La prevenzione è un’arma efficace e fondamentale di protezione, a volte prese dalla fretta e dagli impegni di ogni giorno le donne dimenticano di prendersi cura di sé stesse. Questo evento riporta le donne al centro dell’attenzione partendo dalla loro salute.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!