Sacmi Packaging & Chocolate Spa: 115 anni di esperienza nel settore della produzione e del confezionamento del cioccolato

0

Con oltre 400 dipendenti e 3 sedi produttive, SACMI Packaging & Chocolate vanta oltre 115 anni di esperienza e una conoscenza approfondita del settore della produzione e del confezionamento del cioccolato.

Questo grazie al vasto know-how, al patrimonio e alle competenze dei suoi marchi storici, Carle & Montanari (fondata nel 1907) e OPM, SACMI è oggi l’unica azienda al mondo in grado di offrire, attraverso i suoi marchi consolidati, macchine e linee complete per la preparazione e formatura del cioccolato, confezionamento di tutte le tipologie di prodotti a base di cacao e caramelle, soluzioni di flow-packaging e confezionamento secondario. per prodotti alimentari (prodotti da forno, biscotti, barrette, pasta, caffè e tè, surgelati) e non alimentari (pharma, petfood, home & personal care).

Completa e diversificata, l’offerta SACMI Packaging & Chocolate si integra nei principi dell’Industria 4.0, sempre più rilevanti nel settore per un’efficace gestione della produzione, monitoraggio dei costi e delle performance. Ciò non significa solo sviluppare soluzioni con gradi e livelli di automazione crescenti, ma anche adottare un approccio completamente nuovo alla gestione della linea di produzione.

Il vasto know-how su ogni fase della linea, l’interconnessione tra le macchine, la sensoristica avanzata, permettono di implementare nuove funzioni di monitoraggio dei relativi KPI (key performance index) sulle linee SACMI, mantenendo il controllo in tempo reale dei costi totali di funzionamento (TCO) e l’efficacia complessiva delle apparecchiature (OEE).

La gamma dei prodotti SACMI Packaging & Chocolate è tanto ampia quanto diversificata. Si va dalle singole macchine e linee complete per la preparazione del cioccolato (miscelatori, pre-raffinatori, raffinatrici, conche e temperatrici) alle linee di modellaggio intermittenti e continue (per stampi da 275 a 1200 mm) e una serie completa di modellatrici per masse di cioccolato aerate e non, adatte a tutte le tipologie di lavorazione (prodotti solidi, solidi con ingredienti, one shot e ripieni).

SACMI Packaging & Chocolate offre anche i sistemi di alimentazione per ricevere i prodotti in uscita dalle linee di modellaggio, come nastri di rilancio e diverse tipologie di buffer per equalizzare il flusso produttivo e distribuirlo alle linee di confezionamento per soluzioni di confezionamento e flow-wrap.

Sul fronte del confezionamento, SACMI Packaging & Chocolate offre un’ampia gamma di macchine in grado di confezionare tutte le tipologie di prodotti a base di cioccolato in diversi stili: dalle praline con svariate tipologie di incarto, a tavolette e barrette, figure cave, ovetti e sferette di ogni dimensione e tipo, oltre a tutta una serie di incarti per caramelle dure e gelatine.

Per quanto riguarda il confezionamento primario, SACMI Packaging & Chocolate dispone di una collaudata gamma di macchine confezionatrici flow-pack, linee di distribuzione e sistemi di alimentazione per il mondo dolciario, progettate attorno ai principi TPM con particolare attenzione all’ergonomia e al design sanitario.

La proposta si integra con un’ampia gamma di soluzioni a marchio OPM per l’imballaggio secondario, per l’inserimento automatizzato dei prodotti in scatole, espositori e custodie di tipo americano.

La vasta esperienza del Gruppo SACMI nella progettazione di linee di distribuzione e nella loro integrazione con linee di confezionamento secondario non ha eguali. Sono di crescente importanza le soluzioni automatiche integrate con ingombri compatti che uniscono imballaggi primari e secondari, anche in altri formati, massimizzando al contempo la versatilità nel cambio formato.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!