Italgel Spa: specialista nella produzione di gelatina e collagene

0

Fondata nel 1968 dalla famiglia Vezza, Italgel negli anni è cresciuta fino a posizionarsi nei primi dieci produttori globali, diversificando la tipologia dei prodotti e realizzando uno dei più automatizzati ed efficienti stabilimenti al mondo. Un percorso di crescita portato avanti grazie alla sapiente guida dell’imprenditrice Sandra Vezza che, a seguito dell’acquisizione, nel 2022, della maggioranza del capitale sociale di Italgel da parte del fondo d’investimento Bregal Unternemerkapital ha mantenuto il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione della Società.

Italgel è attiva nella produzione di gelatina e collagene destinati a un’ampia gamma di applicazioni per l’industria alimentare, farmaceutica e nutraceutica. Con una forte vocazione internazionale, l’azienda può contare su una rete diversificata di primari clienti e distributori globali, consolidate relazioni con fornitori europei grazie a cui è in grado di assicurare la totale tracciabilità e qualità delle materie prime, nonché un’elevata personalizzazione del prodotto.

Lo stabilimento produttivo di Santa Vittoria d’Alba, uno tra i più grandi ed avanzati al mondo, garantisce elevati livelli di flessibilità e qualità.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!