Anche a Natale Banca Ifis promuove la prevenzione

0

Banca Ifis, attraverso il social impact lab Kaleidos, continua a sostenere i progetti di prevenzione e caring.
In occasione del Natale, la Banca ha infatti deciso di donare a tutti i suoi dipendenti il panettone della Pasticceria Fraccaro, partner di WelfareCare.
Il ricavato verrà devoluto all’Associazione “Prevenzione è Vita” che raccoglie fondi per favorire una serie di iniziative volte al rafforzamento della diagnosi precoce, strumento efficace per combattere il tumore al seno.

Abbiamo intervistato la Chief Communications, Marketing, Public Affairs & Sustainability Officer, Rosalba Benedetto

istituzionale ROSALBA BENEDETTO web 006 - dimensioni grandi

Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto?
Sostenendo progetti come questo, ad alto impatto sociale, Banca Ifis vuole contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione. Nel post pandemia è stato ancora più evidente come la prevenzione – e la diagnosi precoce – siano fondamentali per poter intervenire in tempo su determinate patologie.
Per questo dal 2020 siamo impegnati in maniera costante sul volere trasferire alle Ifis people l’importanza di fare controlli e sottoporsi a screening. Constatiamo che i numeri ci danno ragione. Con WelfareCare, nel nostro recente tour “Prevenzione del Tumore al seno”, abbiamo effettuato oltre 900 esami su dipendenti e familiari, tra mammografie ed ecografie. Un impegno condiviso che fa bene a tutte.

Quali saranno i programmi e le iniziative future di Kaleidos per la prevenzione?

Con Kaleidos sosteniamo numerose iniziative. Ad esempio, per fornire un concreto aiuto alla ricerca e tradurre in azione la nostra volontà di promuovere una tutela sempre maggiore della salute, abbiamo aderito all’iniziativa “Adotta un Ricercatore” lanciata dalla Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata Onlus di Padova.
Inoltre, collaboriamo ad un’importante ricerca guidata dal professor Fausto Rigo – con la supervisione dell’Ircss San Camillo e condotta dall’equipe di cardiologia del nosocomio veneziano Villa Salus – che attraverso il programma “Pensiamoci Prima” mira alla prevenzione dell’Infarto Miocardico Acuto. Nel 2024 attiveremo un’altra iniziativa, sempre di prevenzione, con WelfareCare all’interno delle nostri sedi, ma al momento non anticipiamo nulla di più.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!