Intervista al Vicesindaco di Piazzola sul Brenta con delega alle politiche sociali e ai rapporti con ULSS Cristina Cavinato  

0

Il Comune di Piazzola sul Brenta ha scelto di patrocinare e ospitare ’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consente alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare. 

Perché il Comune ha scelto di patrocinare quest’evento? 

Abbiamo deciso di patrocinare l’evento in quanto ritengo sia un’occasione per fare prevenzione su un tema come questo del tumore al seno che risulta essere di fondamentale importanza. Diagnosticare un tumore al seno precocemente vuol dire salvare  la vita della donna ed avere molta più probabilità di subire interventi meno invasivi. 

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?

Abbiamo a cuore la salute delle donne e bisogna educare alla prevenzione sempre più.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale? 

Da un punto di vista sociale diffondiamo l’idea che la salute riguarda tutti ed è un valore di che va preservato anche dalle Amministrazioni. Garantire la gratuità dell’evento fa sì che la prevenzione sia a portata dell’intera cittadinanza non solo di chi può permettersi privatamente la visita. Per questo il ringraziamento va alle aziende partner che hanno reso possibile l’iniziativa.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalla comunità?

Penso verrà accolta in modo molto positivo dalla cittadinanza. Vedere un’amministrazione che si prende a cuore la prevenzione e la salute dei propri cittadini immagino che non possa che far piacere.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!