Azimut: primo produttore al mondo di superyacht

0

ITALIANO

AZIMUT|BENETTI GROUP

Il Gruppo Azimut|Benetti è il primo produttore al mondo di superyacht, da 23 anni consecutivi al vertice della classifica di riferimento per il settore, il Global Order Book curato dalla rivista Boat International. Fondato nel 1969 da Paolo Vitelli, il Gruppo è un’azienda familiare oggi guidata dalla Presidente Giovanna Vitelli.

Con i suoi brand – Azimut e Benetti – è il Cantiere con la più ampia gamma di modelli sul mercato, oltre 45 yacht e megayacht simbolo di un nuovo concetto di lusso fondato su heritage, innovazione stilistica e tecnologica, collaborazione con i migliori designer della nautica e di altri settori, e un legame straordinario con gli armatori.

Con un valore della produzione di 1.2 miliardi di euro per l’anno nautico 2022/2023, oltre duemila dipendenti, sei cantieri e una rete di 138 punti vendita e service in tutto il mondo, il Gruppo Azimut|Benetti presidia il mercato europeo, americano, mediorientale e asiatico. La rotta tracciata è sempre stata coerente e perseguita senza compromessi, coniugando una crescita costante e solida con una filosofia imprenditoriale volta ai grandi temi della sostenibilità sociale e ambientale.

Da oltre vent’anni l’approccio del Gruppo al tema della riduzione delle emissioni di CO2 si basa su una costante ricerca e sugli investimenti dedicati allo sviluppo delle migliori tecnologie disponibili per la differenza a partire dall’oggi. Attualmente più della metà della flotta di Azimut è costituita da Low Emission Yachts e Benetti ha realizzato il più grande yacht ibrido al mondo, Luminosity, e conquistato il premio Green Yacht of the Year 2022 con il B.Yond 37M.

Nel 2023, il Gruppo ha istituito l’Azimut|Benetti Group Corporate Academy, una scuola d’impresa concepita per formare le migliori professionalità del mondo della nautica con il duplice obiettivo di accompagnare i dipendenti nel proprio percorso di crescita professionale e di creare le figure più richieste dal settore per generare nuova occupazione.

INGLESE

AZIMUT|BENETTI GROUP

Azimut|Benetti Group is the world’s leading builder of motor yachts and was founded in 1969 by Paolo Vitelli, who is still the main shareholder today. The Group’s Azimut Yachts and Benetti brands produce over 45 models of yachts and megayachts that express a new concept of luxury characterised by heritage, quality, uniqueness, creativity, innovation, contamination from outside the yachting industry, and an extraordinary bond with owners. With value of production of €1 billion in 2022 and 1.2 billion in 2023, over 2,000 employees, six shipyards and a network of 138 points of sale and service worldwide, Azimut|Benetti Group operates in the European, American, Middle Eastern and Asian markets. The path pursued over the years has always been consistent and uncompromising, reconciling steady growth with an entrepreneurial philosophy focused on the major issues raised by Sustainability.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!