Progress srl: azienda leader nel settore dell’estetica medicale.

0

Fondata nel 2009 da Massimo Delle Grazie, il Gruppo Fe.Ma è un’azienda leader nel settore dell’estetica medicale che quotidianamente si pone come obiettivo quello di far raggiungere il proprio benessere psicofisico in modo personalizzato nel pieno rispetto delle esigenze e delle prospettive di ognuno.

Negli anni, il Gruppo Fe.Ma ha sviluppato un proprio caratteristico approccio di lavoro grazie alla costante attività di ricerca scientifica di tecnologie innovative e di servizi all’avanguardia, rappresentando il valore aggiunto dell’azienda che vuole garantire, a chi sceglie i suoi servizi, affidabilità, competenza e professionalità.

Affermandosi sempre di più nel settore medico-estetico ed estetico professionale, il Gruppo Fe.Ma ad oggi comprende diversi brand, Dreamed, Biutecs e Belogy coinvolgendo professionisti altamente qualificati e impegnandosi costantemente a diffondere la cultura del benessere con strumenti e servizi efficaci.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha sancito come Salute e Benessere siano direttamente proporzionali all’armonia che riusciamo a realizzare ed esprimere nei vari aspetti della nostra vita e nei livelli del nostro essere, dalla sfera più privata e personale al rapporto con l’ambiente. 

Il concetto di benessere, infatti, oggi assume un significato sempre più ampio arrivando a coinvolgere tutti gli aspetti dell’essere: fisico, mentale, emotivo, sociale e spirituale, dove più che il dato “oggettivo” di salute o malattia, diventa fondamentale lo stato di percezione personale della propria vita.

I servizi proposti dal Gruppo Fe.ma sono parte fondamentale del concetto di “bene-essere” e di “bene-stare”, nel pieno rispetto per l’uomo nella sua unicità, del prendersi cura di sé e di concedersi spazi di vita pura assecondando i propri ritmi.

Lavorando al fianco di centri specializzati che sposano la nostra missione, nasce quindi la necessità di creare percorsi esclusivi adatti alle differenze individuali partendo da un aspetto fondamentale di ogni individuo: l’alimentazione come strumento in grado di fornire al proprio organismo tutto ciò che serve per mantenerlo in stato di benessere e di salute.

È ormai noto come l’alimentazione abbia un impatto importante su diversi aspetti della vita e ha notevoli risvolti psicologici e socio-culturali. Recenti tecnologie di medicina molecolare hanno mostrato una correlazione tra cibo e DNA: un concetto ormai consolidato da basi scientifiche (Nutrigenetica e Nutrigenomica).

Per questo il Gruppo Fe.ma propone percorsi di nutrizione personalizzati a seguito di un’approfondita analisi del profilo genetico per essere in grado di determinare l’impatto che gli alimenti hanno sul patrimonio genetico.

Tramite un tampone salivare, il DNA verrà analizzato da laboratori genetici situati sul territorio italiano, il risultato poi verrà elaborato da Biologi Nutrizionisti specializzati e le informazioni diverranno strumento per avere diete realmente personalizzate adatte ad ogni singolo individuo.

L’obiettivo è quello di scoprire come può esacerbarsi una patologia a partire da una predisposizione genetica individuale, per poi arrivare a comprendere come individuare la strategia migliore per prevenire molte patologie e/o ritardare l’insorgenza di diversi disturbi.

L’applicazione della nutrigenomica mette in pratica una vera e propria tecnica di prevenzione mediante appropriate scelte alimentari capaci di regolare e correggere eventuali difetti genetici e migliorare quindi la qualità della vita. 

Si arriva a comprendere come il cibo non è più un semplice mezzo per apportare calorie, ma un vero e proprio strumento in grado di influenzare lo stato di salute.

Parallelamente, l’azienda focalizza il suo lavoro sulla consapevolezza dell’importanza dell’estetica intesa come benessere esteriore ed interiore attraverso uno specifico piano di intervento che ha come fine ultimo il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico di salute e bellezza per ottenere una qualità di vita soddisfacente.

Le diverse tecniche proposte come radiofrequenza, luce pulsata, cavitazione, ossigenoterapia, carbossiterapia, ozonoterapia, EMS e laser, sfruttano principi di natura fisica per stimolare i processi biologici cutanei riducendo al minimo gli effetti del fisiologico invecchiamento e per il trattamento e l’attenuazione delle tipiche manifestazioni estetiche come: adiposità localizzate, P.E.F.S., insufficienze venolinfatiche, irregolarità cutanee, discromie, acne, irsutismo, disequilibri del cuoio capelluto.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!