ILSA S.p.a.: offre le migliori soluzioni nel campo della refrigerazione professionale.

0

Ilsa offre le migliori soluzioni nel campo della refrigerazione professionale, progettando attrezzature adatte ad ogni esigenza, nel rispetto dell’ ambiente. L’azienda è oggi un punto di riferimento per i professionisti di ristorazione, pasticceria, gelateria e pizzeria, grazie all’estetica, all’ergonomicità, alla praticità e all’avanguardia dei suoi prodotti refrigerati.

LA NOSTRA STORIA

Nel 1979 a Codognè, paese della marca trevigiana, apre una piccola officina di lavorazione dell’acciaio. Interpretando le esigenze del mercato della ristorazione, tre imprenditori iniziano dunque a produrre una linea di elementi neutri per i laboratori di pasticceria.

Nel giro di pochi anni, l’azienda si afferma nel mercato nazionale e inizia a espandersi anche in Europa. Inizia così la storia di un’azienda che, dopo più di 35 anni, è diventata un punto di riferimento nel settore della refrigerazione professionale. Quella piccola officina è oggi un’azienda che esporta le proprie attrezzature in tutto il mondo, con una sede di oltre 12.000 mq di superficie, oltre 100 addetti altamente qualificati e un know-how tecnologico e professionale unico.

All’interno dell’officina artigianale fondata a Codognè vengono gettate le basi dell’azienda che, ad oggi, vanta una produzione industrializzata e una distribuzione a livello mondiale di cucine professionali e attrezzature per la refrigerazione.

  • Anni ‘80

Dal 1989 nella nuova sede di 6.000 mq a San Fior, nel cuore del distretto trevigiano, il lavoro sinergico di tecnici, cuochi e professionisti del settore, rende possibile l’ideazione di prodotti innovativi come il banco pizza. La crescita è costante, grazie alla passione e alla dedizione ma soprattutto ai grandi investimenti in nuove tecnologie. Questo permette all’azienda di crescere e farsi strada nei mercati internazionali, producendo tutte le gamme di attrezzature per la refrigerazione e mobili neutri per pasticceria e gastronomia.

  • Anni ‘90

Innovazione e tecnologia, unite alle crescenti richieste del mercato nazionale ed estero, portano l’azienda a rinnovare la sua organizzazione interna utilizzando strategie costruttive e metodi di produzione in grado di aumentarne la competitività e l’efficienza, facendole conquistare una posizione di prestigio nel settore Ho.Re.Ca.

La sede viene implementata fino a 12.000 mq, per poter adibire una vasta area a laboratorio, con all’interno camere climatiche utilizzate per testare i prodotti in condizione estreme e creare le migliori gamme di attrezzature per il catering.

In quegli anni Ilsa viene premiata con la prestigiosa Segnalazione d’Onore del Compasso d’oro ADI, considerato il più prestigioso ed autorevole premio internazionale di design.

  • Anni 2000

Al passo con l’evoluzione dell’industria alimentare, Ilsa rinnova e completa tutte le gamme di armadi refrigerati e abbattitori per la conservazione degli alimenti, aumentando l’efficienza energetica e diminuendo sensibilmente i consumi grazie all’introduzione del nuovo concetto Ilsa Energy Save System, che produce una percentuale di sfrido minore rispetto alla media di tutte le altre aziende del settore. Nel 2004 acquista l’azienda Desco di Reggio Emilia, famosa per aver brevettato gli innovativi cuoci pasta e gli alza cestelli.Ilsa diviene così una delle poche aziende nel mondo della ristorazione a produrre e disporre di tutte le gamme di apparecchiature per il catering equipment.

  • Oggi

L’impegno e l’attenzione dell’azienda sono sempre rivolti al miglioramento dei prodotti e dei servizi per soddisfare ogni bisogno del cliente. La costanza di Ilsa nel percorrere questa strada, viene premiata con la prestigiosa Smart Label 2015, il riconoscimento all’innovazione nel settore dell’ospitalità conferito da HOST – Fiera Milano in collaborazione con POLI Design per la progettazione del nuovo armadio refrigerato Green Power.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!