fbpx
23 Settembre 2020

Supporting the social.

Mettiamo il marketing a sostegno del sociale,
con il vostro appoggio.

AZIENDA

WelfareCare è una società che opera nel settore marketing e pubblicità. È specializzata nella promozione di Piani di Cause-Related Marketing finalizzati al coinvolgimento attivo delle aziende su temi sociali di rilevante impatto mediatico. WelfareCare rappresenta quindi il punto di riferimento per le aziende che vogliono correlare la propria immagine ad importanti temi sociali, non più attraverso azioni benefiche o donazioni, ma con una visione strategica, innovativa e consapevole. Recentemente ha maturato significative relazioni e partnership nel terzo settore e opera presso le aziende con una propria organizzazione commerciale utilizzando i progetti di “Prevenzione è Vita” come valore aggiunto. Sviluppiamo programmi di diffusione pubblicitaria ed informativa per associare l’immagine dell’azienda aderente al progetto e alle sue specifiche attività. L’azienda viene riconosciuta come soggetto impegnato nel sociale nel proprio territorio e tutti i benefici derivanti dallo sviluppo del progetto correlato sono riconducibili all’azienda stessa.

CAUSE–RELATED MARKETING

Il Cause-Related Marketing si può tradurre come “attività di marketing collegata ad una attività sociale”. La prima definizione proposta da Menon e Varadarajan nel 1988 definisce il Cause-Related Marketing come “un processo di formulazione e implementazione di un’attività di marketing caratterizzata dall’offerta dell’azienda di contribuire con una specifica somma stabilita nel momento in cui un consumatore si impegna in uno scambio economico che genera profitto all’impresa e che soddisfa gli obiettivi dell’organizzazione e dell’individuo”. In sostanza, è un’azione di marketing che punta a raggiungere un determinato obiettivo attraverso il sostegno e contributo di un’azienda a cause sociali. Associare il proprio brand ad una causa sociale permette all’azienda di distinguersi dai competitor, migliorando la propria reputazione e la propria immagine in termini di fiducia e lealtà. Rappresenta un potente strumento di comunicazione perché raggiunge il target attraverso un fattore di forte impatto emotivo.

TEAM

Il team di professionisti di WelfareCare offre soluzioni di comunicazione che rispondano alle specifiche esigenze di visibilità dei Brand aderenti ai Piani di Cause-Related Marketing. Il team di Welfare Care ti segue passo passo nella definizione della strategia, dalla proposta all’attuazione, per garantirti un risultato efficace. Gestiamo, sviluppiamo e coordiniamo una rete di promotori in grado di intercettare le esigenze delle aziende su tutto il territorio nazionale. Ci avvaliamo di collaborazioni e partnership con gli studi più qualificati, in grado di fornire le risorse specifiche e la specializzazione nei diversi settori di riferimento quali:

– Web e social network;
– Quotidiani, riviste;
– Cartellonistica stradale.

VALORI

L’offerta di WelfareCare si caratterizza per affidabilità e massima trasparenza. La governance interna stabilisce un profondo legame tra gli obiettivi imprenditoriali e la loro ricaduta nel tessuto socio-economico dei territori di riferimento. Definiamo in modo chiaro le quote dei proventi da destinare al sostegno di significativi temi sociali. I piani marketing proposti alle aziende aderenti rende consapevoli le parti sul reale utilizzo delle risorse finanziarie e garantisce straordinari vantaggi in termini di visibilità e per quanto riguarda gli aspetti di carattere fiscale. Le aziende possono quantificare sia il territorio di riferimento, sia il numero dei soggetti beneficiari dell’iniziativa.

EVENTI PUBBLICI

La Mammografia e l’Ecografia Gratuita” è l’evento realizzato assieme ai Comuni e alle Aziende Partner del territorio italiano, dove vengono effettuati esami diagnostici per la Prevenzione del Tumore al Seno alle donne che per età o altri criteri non rientrano nei programmi di screening del SSN. Il successo degli eventi “LA MAMMOGRAFIA e L’ECOGRAFIA GRATUITA” ed il suo favorevole accoglimento da parte delle più significative realtà imprenditoriali lasciano presagire nuove ed entusiasmanti sfide che ci permetteranno di rendere fruibile a breve questo straordinario servizio su tutto il territorio nazionale. Stiamo costruendo in forma innovativa e consapevole, sia un importante presidio per la PREVENZIONE del Tumore al Seno, generando un’enorme valore sociale alle aziende che sostengono il progetto.

EVENTI AZIENDALI

La prevenzione del tumore al seno direttamente sul posto di lavoro, grazie a WelfareCare!
L’evento aziendale CareReady Mobile Diagnostic di WelfareCare è il programma a livello italiano ed internazionale studiato per aziende, enti pubblici, istituzioni e associazioni che hanno a cuore il benessere e la salute dei propri dipendenti. Il nostro scopo è fornire esami mammografici per la diagnosi precoce del carcinoma mammario e dare tranquillità riguardo allo stato di salute attuale di una donna. Circa l’80% delle donne non si sottopongono ad un esame mammografico annuale perché non sono in grado di trovare un centro diagnostico in una posizione comoda per un facile utilizzo o l’organizzazione degli appuntamenti, del viaggio e della visita richiedono troppo tempo e nella maggior parte dei casi, va ad incidere sull’orario lavorativo (circa 2 ore). Rendere comode mammografie ed ecografie alle dipendenti, semplifica la gestione della Prevenzione del Tumore al Seno, con la pianificazione degli appuntamenti all’interno dell’azienda e la consegna del referto dell’esame diagnostico eseguito istantanea. Con la CareReady Mobile Diagnostic di WelfareCare si possono effettuare 50 esami diagnostici completi in una giornata in Azienda.