Carvico S.p.A: da oltre 60 anni tessuti tecnici di eccellenza

0

Carvico S.p.A. produce, da più di cinquant’anni, tessuti indemagliabili di ultima generazione, destinati al mondo del bagno, dello sport e del tempo libero. Un’azienda dalle origini italiane, che opera sul mercato globale, distinguendosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti 100% Made in Italy.

Costante ricerca tecnologica e totale devozione alla qualità rendono Carvico una delle realtà più conosciute nel settore a livello nazionale ed internazionale. Un’azienda concreta e propositiva che cerca di soddisfare le richieste ed i bisogni dei propri clienti, offrendo loro tessuti dalle elevate prestazioni tecniche, frutto di un costante processo di ricerca e sviluppo, su cui investe da sempre importanti risorse.

Nel 2010, a conferma della capacità di guardare oltre le costingenze del presente ed anticipare l’evoluzione del mercato, Carvico ha inaugurato il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo, a tutti gli effetti un’azienda nell’azienda, dotato di moderni impianti di tessitura, tintoria e controllo, dove è possibile ripercorrere tutte le fasi del processo produttivo in forma autonoma ed indipendente senza gravare sulla produzione. Nel modernissimo laboratorio è inoltre possibile analizzare il prodotto finito e valutarne immediatamente le prestazioni tecniche.

Innovare per essere leader, innovare per crescere, innovare per anticipare i tempi e migliorare l’industria tessile.

L’obiettivo primario di Carvico è: “valorizzare il patrimonio di conoscenze” dell’azienda, esaltando la qualità del lavoro, offrendo ai propri collaboratori, reali opportunità di crescita professionale attraverso la partecipazione a percorsi formativi che non si limitano esclusivamente all’ambito tecnico.

Fiore all’occhiello di questo ambizioso progetto, il percorso formativo interno, strutturato, organizzato e gestito interamente dal personale Carvico, che tutti i neoassunti intraprendono per arrivare a gestire le proprie mansioni in piena autonomia e totale responsabilità.

Un approccio mirato alla partecipazione consapevole, che trova nella condivisione e nella collaborazione attiva, il migliore incentivo per la crescita personale e collettiva.

Una visione responsabile per un futuro sostenibile che pone al centro del proprio sviluppo il rispetto per l’uomo e per l’ambiente e si prefigge di salvaguardare la salute dei propri collaboratori, delle comunità territoriali e dell’ecosistema globale attraverso concreto progetto di sostenibilità certificando, con dati concreti e trasparenti, i risultati ambientali ottenuti e soprattutto dimostrando concreto interesse nella ricerca di nuove materie prime ecosostenibili.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!