Milani srl: 48 anni di comfort made in Italy.

0

È il 1975 quando Luigina Serafin, sarta abile ed esperta, inizia a cucire imbottiture per l’arredo. A supportala, il marito Rino Milani, saldatore qualificato di giorno e aiuto-rifinitore la sera. Milani, azienda italiana specializzata in sedute per i settori dell’ufficio, del contract e della casa, nasce così: da un’unione personale, affettiva e di competenze, quelle sartoriali di Luigina e quelle tecnica di Rino.

A distanza di quasi 50 anni, l’impresa continua a scrivere la propria storia di famiglia grazie all’energia delle tre figlie: Nicoletta, CEO, Francesca, CFO, e Giuliana Milani, PM Manager. Oggi, l’eredità del saper fare italiano, la filiera corta, l’approccio creativo e su misura si applicano a nuove forme e visioni di futuro. Con l’obiettivo di realizzare progetti di valore, dove il design, la qualità dei materiali e la cura delle lavorazioni sono al servizio del comfort e del benessere della persona.

La gamma Milani si articola in cinque collezioni e altrettante famiglie di prodotti (150mila quelli realizzati ogni anno), sviluppati in collaborazione con designer e studi di progettazione italiani. La produzione è organizzata all’interno dello stabilimento di Roncade (Treviso); a soli sette chilometri, ma già in provincia di Venezia, la sede storica di Meolo ospita invece lo showroom aziendale. La qualità del servizio per cui Milani si è distinta nel tempo resta una caratteristica peculiare, che nel 2019 ha portato alla creazione di Milani48, quick deliverycon consegna di due giorni su tutto il territorio nazionale, e di Milani7 con consegna di una settimana in Francia e altri paesi europei.

L’azienda è presente in Italia e in oltre 100 Paesi all’estero: in Europa, Canada, Nord e Sud America, Nord Africa, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. È partner di spazi espositivi a Milano (Pianca & Partners) e Londra. Partecipa ai principali appuntamenti di settore come il Fuorisalone di Milano, Orgatec Cologne, Workspace Expo Paris, Workspace Index Dubai. E firma gli arredi di progetti internazionali come Chanel, Apple, Pfitzer, Airbus e Heineken.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!