Fanton spa: marchio di successo nel settore dei materiali elettrici.

0

FANTON SPA, OLTRE 50 ANNI DI SUCCESSI

E’ una storia ricca di affermazioni quella che ha accompagnato la Fanton fin dagli anni cinquanta, quando alla guida c’era Mario Fanton. Nel 1975 il figlio Renzo rilancia l’azienda gettando le basi per un marchio di successo riconosciuto e apprezzato per i suoi prodotti di eccellenza. Dal 1977 l’azienda si trasferisce nell’attuale sede e successivamente nel 1998 diventa una Spa. Ora i figli Fabio e Michele continuano lo sviluppo per affermare sempre più il nome Fanton in Italia e nel mondo.

I marchi FME e FANTONET sono cresciuti insieme ad una rete di agenti di estrema competenza, creando una consolidata presenza in Italia, Europa e nel mondo.

Fanton è un’azienda che ha sempre creduto nelle persone e nella professionalità, favorendo la crescita e il miglioramento continuo. Da anni inoltre è presente un’importante percentuale di personale femminile all’interno dell’azienda, sempre più determinante nelle varie attività aziendali.

DALL’IDEA AL PRODOTTO FINITO

Tutto, all’interno dell’azienda, gira attorno al tema Qualità. Ogni prodotto ha alle spalle un’attenta analisi progettuale e diversi test ne verificano qualità e sicurezza, superando tutti gli standard richiesti dalla legge. Sono inoltre costruiti monitorando costantemente i processi aziendali. L’efficacia delle procedure adottate e dell’organizzazione, hanno consentito alla FANTON di ottenere la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Ideazione e progettazione sono fasi controllate dalla Fanton che vanta al proprio interno il reparto Research & Development dedito allo sviluppo di nuovi prodotti sempre più innovativi e funzionali.
La ricerca di novità e il continuo aggiornamento, portano la Fanton a distinguersi nell’evoluzione del mercato, proponendo prodotti che anticipano le esigenze di un’utenza sempre più numerosa.

Attenta alla qualità ma anche all’ambiente in cui opera, l’azienda ha ottenuto infatti anche la certificazione del sistema di gestione ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2015. L’approccio ambientale, a tutti i livelli aziendali, ha come proposito quello di tutelare il territorio in cui opera dagli impatti negativi. La tutela riguarda i flussi produttivi, i flussi commerciali ma soprattutto la progettazione dei prodotti, come ad esempio la nuova linea di multiprese in plastica rigenerata e certificata. I connettori fotovoltaici, e la continua e progressiva modifica dei confezionamenti per eliminare la plastica dagli imballaggi.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!