Ikoi spa: leader mondiale nella produzione di impianti, tecnologie e servizi di ingegneria metallurgica.

0

IKOI S.p.A. è un’azienda leader mondiale nella produzione di impianti, macchine, tecnologie e servizi di ingegneria sulla metallurgia dei Metalli Preziosi, sulla fusione, sulla pirometallurgia e sulla separazione fisica dei metalli preziosi puri e in leghe.

La sede è a San Zeno di Cassola, nei pressi di Venezia, ma l’azienda opera in tutto il mondo.

Grazie agli oltre 40 anni di esperienza nel settore dei PMs dei nostri specialisti, l’azienda ha sviluppato e possiede numerosi brevetti in questo campo.

La visione di IKOI è di creare un modo Sicuro, Efficiente e “Green” per trattare i metalli preziosi e la nostra missione è quella di portare una tecnologia innovativa e sostenibile ai lavoratori di questo settore. È per questo che seguire i principi ESG – Environmental, Social and Governance diventa fondamentale per la sostenibilità aziendale.

L’innovazione è il motore fondamentale della nostra azienda, attraverso le attività del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo e le continue collaborazioni con Enti di ricerca e prestigiose Università, come il CNR Italian National Research Council, l’Università di Padova, l’Università di Roma Tor Vergata, la RWTH Aachen University e altri centri di ricerca internazionali.

La nostra brevettata attrezzatura per la produzione continua di lingotti d’oro e d’argento, il FLAMELESS TUNNEL® (LBMA Approved), è ora considerata lo standard industriale in tutto il mondo e l’innovativa ALS – ACIDLESS SEPARATION® (brevettata) sta cambiando il paradigma dell’industria per la pre-raffinazione e raffinazione; abbiamo ultimamente introdotto l’FCC – FLAMELESS CASTING CHAMBER®, un sistema rivoluzionario per la produzione di barre commodities d’oro e d’argento di grandi dimensioni quali le 1000 Oz Ag e 400 Oz Au Good Delivery LBMA, 15 Kg SGE, ed altre taglie.

Il nostro staff comprende ingegneri ed esperti di metallurgia, commerciali professionali e assistenti tecnici, per fornire un supporto completo, dalla vendita alla progettazione, installazione, formazione e post-vendita.

IKOI ha più di 300 impianti installati in più di 50 paesi e il nostro personale può fornire assistenza in 10 lingue diverse.

IKOI mantiene relazioni e collaborazioni commerciali con Organizzazioni e Associazioni leader nel settore dei metalli preziosi da investimento, quali: London Bullion Market Association (LBMA), Shanghai Gold Exchange (SGE), World Gold Council (WGC), Banche, Miniere e altri importanti esperti finanziari e politici del settore. –

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!