Massano Calcestruzzi srl: dal 1971 forte realtà radicata nel territorio.

0

La Massano Calcestruzzi S.r.l. di Carmagnola (TO) ha iniziato la sua attività nel 1971 operando nel settore di produzione e vendita, prestando molta attenzione alla qualità del prodotto, all’affidabilità della fornitura, all’innovazione, alla sostenibilità ambientale e alla gestione dell’impianto, in breve tempo la nostra azienda diventa una forte realtà radicata nel territorio, ottenendo ottimi risultati qualitativi e quantitativi.

Nel 2006 a fronte di una rilocalizzazione viene sostituito l’impianto produttivo con uno di ultimissima generazione a carico in automatico, dotato delle ultime tecnologie volte ad ottenere un processo produttivo industrializzato, tracciabile e con uno standard qualitativo molto alto e costante. L’impianto a doppia bocca di carico è dotato di sonde resistive volte a leggere l’umidita degli inerti al fine di ottenere uno slump sempre corretto in base alle specifiche richieste dal committente.

L’impianto è costituito da n. 6 vasche inerti, n. 4 nastri estrattori e due nastri di salita. Sono proprio i due nastri estrattori per punto di carico che permettono di premiscelare gli inerti di differenti classi granulometriche previste nel mix design, ottenendo quindi un prodotto uniforme su tutto il carico.

Il dosaggio del cemento in fase di scarico è effettuato tramite una coclea il cui motore è controllato da un inverter che gestisce i giri/min di rotazione della stessa leggendo in maniera puntuale il valore che restituisce la cella di carico delle vasche inerti. Ciò permette di avere soprattutto in dosaggi bassi, una distribuzione del cemento uniforme dall’inizio alla fine del carico. L’impianto a doppio punto di carico è in grado di produrre 200 mc/h.

I controlli sulla produzione vengono effettuati giornalmente prelevando a campione da due carichi effettuati per un cliente la quantità necessaria per realizzare 8 provini, che verrano poi rotti a 7 e 28 giorni, per verificare che i risultati rispecchino le specifiche richieste in base alla classe di resistenza. A tal fine siamo dotati di un laboratorio interno dotato di pressa Controls che viene tarata ad ogni rinnovo del certificato, per rotture in carico statico, macchinario per le setacciature, porosimetro per misurare la quantità di aria inglobata nel calcestruzzo, vasca di acqua riscaldata per la maturazione dei provini.

Tutti i nostri fornitori di materie prime sono leader di mercato e sono certificati secondo le normative del settore di appartenenza. La Massano Calcestruzzi S.r.l. il 10-05-2011 ha ottenuto il certificato CPF N.° 0096/TP/CLS/07 secondo le direttive del D.M. 14-01-20018.

La Massano Calcestruzzi S.r.l. si avvale un trasporto in conto proprio , con maestranze a libro paga e mezzi di proprietà, ciò consente di poter investire e formare la nostra forza lavoro secondo le politiche aziendali volte ad ottenere la massima soddisfazione del cliente. Il nostro parco macchine è composto da una pompa una betonpompa e 7 autobetoniere, oltre a un ribaltabile con gru e due macchine movimento terra.

Siamo in grado di produrre calcestruzzi altamente prestazionali in grado di soddisfare tutte le esigenze sia in termini di classi di resistenza che di classi di esposizione ambientale introdotte dalla UNI EN 206 del 2006.

Produciamo inoltre una vasta gamma di calcestruzzi speciali:

– Calcestruzzi impermeabili additivati con Penetron Admix di cui siamo fiduciari.

– Calcestruzzi fibrorinforzati con fibre strutturali di acciaio o plastiche.

– Calcestruzzi per pavimenti industriali additivati con riduttori d’acqua specifici e additivi antiritiro.

– Calcestruzzi alleggeriti e isolanti.

– Calcestruzzi drenanti per la realizzazione di piazzali, piste ciclabili, viali di ingresso,…

– Calcestruzzi Pozzolanici.

I nostri principali fornitori di materie prime sono: Buzzi Unicem S.p.a., Cave Provana S.p.a., Basf S.p.a., Sika S.p.a. , Penetron Italia. In data 2 gennaio 2019 la Prefettura di Torino ha confermato il rinnovo iscrizione alla White List.

In data 2 maggio 2018 l’Organo di controllo della certificazione del processo di produzione in fabbrica secondo il DM 17.01.2018 TecnoPiemonte S.p.a. , a seguito visita ispettiva ha rinnovato il certificato.

Siamo associati ATECAP associazione tecnico economica del calcestruzzo preconfezionato aderente a FederBeton Confindustria.

Alcuni dei nostri clienti: Medipav, Recodi, Cecomp, Fibrocev, Sittel Spa (fibre ottiche), S.t.r. (Centro raccolta rifiuti) Ritonnaro Spa (Nuovo depuratore Carmagnola), Pasta Berruto Spa (nuovi capannoni), Cogefa Spa, Malabaila & Arduino. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!