ECS srl: da 35 anni produce impianti chiavi in mano per la movimentazione e lo stoccaggio industriale.

0

E.C.S SRL nasce nel 1988 a Carmagnola (TO) e da 35 anni sviluppa, produce e installa impianti chiavi in mano per la movimentazione e lo stoccaggio industriale automatizzato. L’azienda è molto attiva sul mercato internazionale ed esporta più dell’80% dei prodotti dall’Italia in tutto il mondo. Inghilterra, Stati Uniti, India, Canada, Argentina, Australia, Brasile e così via: in questi paesi E.C.S. ha sviluppato un’ampia gamma di competenze, vantando referenze in più di 25 settori merceologici, tra cui Logistica, Industria Alimentare, Surgelati (con temperature fino a -30°C), Pneumatica, Prodotti Farmaceutici e Automotive.

E.C.S. è particolarmente fiera del suo business principale: il sistema EMS, un carrello automotore brevettato dall’azienda con una capacità di carico tra i 50 e i 5000 kg. Questo dispositivo “intelligente” percorre una rotaia elettrificata ed è largamente utilizzato nel trasporto dei pallet, dalla produzione allo stoccaggio nel magazzino. È proposto in versione con binario aereo o a terra a seconda delle esigenze del cliente. Cosa rende unico questo prodotto? Il sistema EMS consente alte prestazioni e un risparmio dei costi, garantendo allo stesso tempo flussi considerevoli e lunghe distanze.

L’azienda studia le soluzioni più efficaci per garantire l’elevato standard dei prodotti, attraverso simulazioni dinamiche e test nei propri workshop. Nel post-vendita, il cliente potrà contare sul supporto di personale altamente specializzato grazie servizi di manutenzione e di teleassistenza.

La nostra storia è la nostra identità: le sfide che abbiamo affrontato, le battaglie che abbiamo vinto ci hanno reso quelli che siamo oggi.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!