Zaitex spa: oltre 45 anni di ricerca e sviluppo sul colore per applicazioni industriali.

0

ZAITEX è un’azienda del comparto chimico che dal 1974 svolge attività di ricerca, sviluppo e innovazione proattiva e su misura per diversi settori industriali, allo scopo di fornire coloranti, ausiliari e additivi per la tintura e il finissaggio tessile, la tintura del cuoio e per applicazioni coloristiche in settori speciali come inchiostri, plastica, legno.

ll percorso di crescita aziendale è stato scandito da un costante miglioramento delle soluzioni proposte sul mercato, delle competenze interne dei dipendenti, della struttura produttiva e logistica al fine di garantire la piena soddisfazione del Cliente in termini di eccellenza qualitativa dei prodotti e dei servizi venduti.

L’azienda ha maturato la propria esperienza iniziando come fornitore della filiera produttiva tessile, lavorando a stretto contatto con tintorie, lavanderie e aziende di filati, tessuti e abbigliamento casual. In seguito, l’attività di R&D e l’offerta di coloranti e ausiliari sono state estese al mercato wet-end della pelle e ai settori speciali per la formulazione di inchiostri, vernici e rivestimenti.

Saper affrontare ogni giorno nuove sfide ha permesso il passaggio da azienda locale a internazionale, necessario per sostenere la crescita e l’iniziativa commerciale: oggi ZAITEX è in grado di servire Clienti presenti in Europa, Sud e Est Asia, Sud e Centro America, Nord Africa.

In ZAITEX la somma dei nostri valori è il nostro valore più grande. Crediamo che il rispetto verso tutti gli stakeholder e l’impegno nel miglioramento continuo e l’innovazione portino alla soddisfazione del cliente e dei propri collaboratori. Crediamo che la responsabilità verso l’ambiente, la sicurezza dei prodotti e la società siano impegni mai derogabili.

Poniamo la ricerca tecnica al centro della nostra strategia di innovazione con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile. I risultati delle attività di ricerca condotte dai laboratori ZAITEX garantiscono le migliori soluzioni applicative. 

Così come in ZAITEX la ricerca e lo sviluppo rappresentano il fulcro di tutte le nostre attività, pensiamo che sostenere l’iniziativa organizzata da WelfareCare sia cruciale perché effettuare esami diagnostici preventivi significa porre la giusta attenzione e agire per tempo su un tema importante per tutte le donne.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!