MAC Srl: azienda che produce macchinari per la lavorazione di pelletteria, arredamento, auto motive.

0

In uno dei più importanti poli artigianali e industriali per la produzione e la lavorazione di pelletteria del nostro Paese – quello della provincia di Vicenza, nel cuore del Veneto produttivo – nasce oltre 40 anni fa Mac, azienda che produce e commercializza macchinari nuovi e usati per la lavorazione di borse, cinture, piccola pelletteria, arredamento e auto motive. La sede di Dueville, con i suoi oltre 2 mila metri quadri di superficie, è un punto di riferimento per aziende sia di piccole che grandi dimensioni.

Grazie alla professionalità del proprio team tecnico altamente specializzato. Mac è in grado di fornire la giusta consulenza per la risoluzione di qualsiasi problematica di produzione, proponendo sistemi operativi all’avanguardia, garantendo un’assistenza tecnica puntuale ed efficiente, con possibilità di sostituzione macchinari durante la riparazione per non interrompere il flusso produttivo.

Sempre al passo con l’evoluzione dei materiali e delle tecniche, Mac propone ricette personalizzate di collanti e prodotti chimici in grado di risolvere problematiche importanti, anche grazie a un fornito magazzino di ricambi e materiali di consumo di elevata qualità – colore per la costa, collanti speciali, biadesivi, filato – che insieme all’efficienza dei macchinari ottimizza la realizzazione del prodotto finito. L’azienda di Dueville annovera oggi tra i propri clienti firme prestigiose internazionali, a cui propone layout e impianti chiavi in mano, e collabora da anni con le principali scuole internazionali di pelletteria.

«Vista la competitività, la continua evoluzione dei mercati mondiali e in particolare di quello orientale. sono convinto che per mantenere vivo il settore in Italia, salvando l’indotto che ne deriva, bisogna creare distretti industriali autonomi e flessibili, capaci e aggressivi se necessario, nei confronti della concorrenza estera», afferma Antonio Michelazzo, titolare dell’azienda veneta. «E sono altrettanto importanti il trasferimento generazionale del know-how e la formazione delle nuove generazioni attraverso scuole di pelletteria».

In quest’ottica si colloca anche l’impegno di Mac nell’operare non soltanto nel mercato italiano ma anche in Paesi dell’est-Europa, Sudamerica e Africa, dove ha sostenuto e organizzato distretti industriali e scuole di pelletteria con docenti esperti del settore.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!